pH sette

Salute & Benessere

pH sette

Salute & Benessere

Calcoli renali

2020-05-16 08:06:10

I calcoli renali sono sono formazioni compatte costituite da sali di acido fosforico, urico combinati con calcio o magnesio che si formano nei reni. Sono sali acidi. Come può aiutare l'acqua alcalina in questo caso?

Sali acidi, calcoli renali e acqua alcalina.

I reni hanno il compito di filtrare ed eliminare gli acidi presenti nell'organismo.

Hanno un compito decisamente importante e già solo osservando la qualità dell'urina possiamo comprendere se stanno lavorando in modo ottimale.


Se l'urina appare di un giallo vivo allora stiamo eliminando bene gli acidi, se invece appare non colorata e limpida come acqua significa che gli acidi non sono eliminati in modo corretto oppure che stiamo bevendo almeno 2-3 litri d'acqua.


Quando gli acidi sono troppi possono formarsi i calcoli renali che sono costituiti da sali acidi e compatti. Si è visto che aggiungendo del calcio nella vescica si viene a ridurre l'acidità dell'urina pertanto i calcoli si sciolgono. 


L'ACQUA ALCALINA, che appunto contiene minerali alcalini quali il calcio, previene la formazione di calcoli renali e se ci sono aiuta a scioglierli per essere eliminati tramite l'urina. Se dovesse esserci un eccesso di calcio non dobbiamo preoccuparci perché sarà semplicemente sciolto ed eliminato tramite l'urina.


Ci tengo quindi a consigliare di bere sempre molta acqua, ancora meglio se acqua alcalina. Resto a disposizione. Buon sabato, Iris.