Massimo Pettinato

Notizie ☆ News ☆ Cose belle ☆

Massimo Pettinato

Notizie ☆ News ☆ Cose belle ☆

TUTTI COMMETTONO LO STESSO ERRORE!

2021-03-21 19:44:20

Anche tu stai facendo questo errore?

Stai già acquistando traffico a pagamento su una singola  piattaforma (Facebook, piuttosto che Google o altri canali.. ) e stai ottenendo risultati.

In questo caso è fondamentale inserire al più presto altri canali di traffico a  pagamento.

Perché?


Lascia che ti faccia 2 esempi concreti, di cui forse sei già a conoscenza:

  • Facebook banna Trump a tempo indeterminato (notizia Ansa di gennaio)
  • Facebook oscura le news dell’Australia (notizia Ansa di febbraio)


Cosa succede se dall’oggi al domani Facebook ti banna come è successo a Trump?

Cosa succede se decide di oscurare la tua comunicazione e tu usi solo quel  canale?

O semplicemente, cosa succede se smette di funzionare e portarti risultati?

Succede che ti trovi di punto in bianco a non avere più una macchina di  acquisizione clienti.

Se, fino a ieri, la tua azienda stava bene perché acquisiva clienti.. se  quell’unico strumento smette di dare i suoi frutti.. la tua bella macchina si ferma perché ti hanno tolto la benzina.


Soprattutto nel caso in cui stai utilizzando una piattaforma con profitto e ci stai guadagnando è il momento buono per fare dei test su altre piattaforme  (contrariamente a quanto si potrebbe pensare).

Perché?


Perché quando tutto va bene e ci sono risultati, si ha del budget aggiuntivo  che possiamo investire per mettere sempre più tasselli e rafforzare la nostra  azienda.

Se oggi hai solo una piattaforma che ti porta clienti, “domani” ne hai due, tra  3 mesi ne hai tre e tra 1 anno ne hai quattro..
Ben 4 canali di ingresso e se  anche uno di questi dovesse essere chiuso (a prescindere dal motivo).. riesci ad attutire il colpo perché hai avuto la lungimiranza, in tempi non sospetti, di  inserire un altro canale di acquisizione clienti.  

Le mie campagne di marketing online godono di buona salute ed è proprio  per questo motivo che, nel momento in cui ti parlo, sto utilizzando contemporaneamente 6 piattaforme.


Nella CONSULENZA Gratuita  ti spiegherò esattamente i ragionamenti e le analisi che io stesso faccio in primi per me per capire:

by Massimo Pettinato
6  
35