Massimo Pettinato

Notizie ☆ News ☆ Cose belle ☆

Massimo Pettinato

Notizie ☆ News ☆ Cose belle ☆

Ingoiato da una balena e sopravvive - Il video incredibile

2021-06-16 03:00:50

Dopo Pinocchio e Giona ci è riuscito anche Rainer Schimpf, ma nella realtà

Il video incredibile del tizio che viene ingoiato da una balena e sopravvive

Non è facile da immaginare ma ci sono balene così enormi che potrebbero tenere un essere umano in bocca e nemmeno accorgersene: è successo al fotografo Rainer Schimpf, che stava facendo snorkeling e di colpo si è trovato, come Pinocchio, nella bocca di una balena.
Sembra la favola di Pinocchio, ma è successo davvero qualche anno fa a largo delle coste del Sudafrica.
Di modi per sopravvivere nel caso in cui una balena ci ingoiasse ce ne sono altri: oltre a trattenere il fiato si dovrebbe stare raggomitolati, per non essere feriti dai grandi denti. A dirla tutta andare oltre la bocca e raggiungere lo stomaco, per un essere umano, è decisamente difficile: l'esofago di una balenottera, infatti, è largo solo 25 centimetri.

TI PIACE FARE SHOPPING ONLINE E APPROFITTARE DI TANTE OFFERTE O SCONTI DEL 60% GRANDI FIRME 



Nel caso del capodoglio invece essere ingoiati potrebbe succedere sul serio: l'esofago è più ampio, i denti sono dei veri canini, dal peso di oltre un chilo l'uno, e le chance di sopravvivere, a quel punto, sarebbero poche, vista l'acidità dello stomaco del grande animale.
Un video, pubblicato su YouTube di recente, mostra proprio come si fa a rimanere vivi se si viene ingoiati da una balena. Ci piacerebbe che fosse soltanto un episodio da racconto di fantasia, ma invece può avvenire davvero.

Il video incredibile del tizio che viene ingoiato da una balena e sopravvive

Le balenottere azzurre, cioè gli animali più grandi al mondo, secondo gli scienziati è vero che potrebbero non accorgersi di avere un umano in bocca. Soprattutto perché la loro bocca potrebbe contenere centinaia di noi. La loro lingua, da sola, pesa circa 2,7 tonnellate.

PUÒ INTERESSARTI ANCHE 

SEI UN IMPRENDITORE O LIBERO PROFESSIONISTA E NON SAI COME PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ IL TUO PRODOTTO O SERVIZIO SU FACEBOOK ADS?

 

CURARE L'ALIMENTAZIONE  DEI TUOI AMICI PELOSETTI È IMPORTANTE, DEVI DARGLI SOLO IL MEGLIO "Almo Nature"  clicca qui vai al negozio 

by Massimo Pettinato
37