Pesci Mondo Sommerso

Immergiamoci nel loro mondo

Pesci Mondo Sommerso

Immergiamoci nel loro mondo

Le meduse

2020-09-27 21:53:17

Le Meduse nei nostri mari, qualche consiglio per evitare spiacevoli incontri.  Ormai le temperature sono cambiate e le estati sono sempre più calde, quindi i mari hanno l’acqua con una temperatura ideale per ospitare le meduse, e questo fatto per tutti i bagnanti diventa un pericolo...

Questo animale ormai diffuso più o meno in tutto il mondo, di solito é innocuo, però una sua puntura rilascia nel nostro organismo sostanze urticanti e velenose che provocano arrossamento cutaneo, ingrossamento della parte colpita e un forte prurito. Di solito la medusa attacca quando si sente in pericolo. Per fortuna questi fenomeni scompaiono nel giro di un’ora, se trattati con una crema al cloruro di alluminio o al cortisone.
La cosa antipatica però é che in ogni caso una puntura di medusa sicuramente ci rovinerà la giornata. Per prevenire questi spiacevoli incontri si può usare la Sanifarma, una compagnia 100% italiana, ha sviluppato Respingo Jellyfish, si tratta di una lozione che agisce come uno scudo barriera contro le meduse.
Un altro modo e anche quello di consultare le temperature dell’acqua dei mari e questo si può fare consultandolo i principali siti meteorologici italiani, tra cui uno affidabile è sicuramente MeteoAm.it Ultimamente ci sono stati avvistamenti nei mari italiani di meduse provenienti dai tropici, come la medusa Caravella portoghese o anche la Medusa nomade che a differenza delle altre sono invece molto pericolose, possono essere anche letali.

Nemo
Sicuramente se dico “Nemo” capite subito di che Pesce si tratta, é Il pesce pagliaccio più famoso, è il protagonista del film d’animazione Disney...
113