Pesci Mondo Sommerso

Immergiamoci nel loro mondo

Pesci Mondo Sommerso

Immergiamoci nel loro mondo

I Poecilidi

2020-09-27 21:51:56

I Poecilidi sono i Guppy e il Platy sono tra i pesci ornamentali più venduti nei negozi e sono tra le scelte principali per tutti quegli acquariofili che si trovano per la prima volta ad allestire il proprio acquario...

Questa preferenza si deve ad alcuni aspetti come la loro rusticità, la loro bellezza, alla loro facilità di allevamento e di riproduzione. In breve tempo ci si ritrova ad avere molti piccoli pesciolini in acquario. In passato alcune specie furono impiegate alla lotta della malaria perché abili e ghiotte di larve di zanzara.
I Poecilidi sono divisi in 3 sottofamiglie e sono originari del centro e sud America e si adattano ben bene.
L’acquario per Poecilidi dovrà essere moderatamente illuminato, assortito tra maschi e femmine nella giusta proporzione. Sono pesci onnivori che amano nutrirsi in superficie, ma non disdegnano farlo nemmeno a mezz’acqua o sul fondo. La loro dieta dunque dovrà essere varia, alternando con fioccati di qualità, granuli e liofilizzati.
Tra le specie più comuni della grande sottofamiglia “Poeciliinae” ricordiamo le particolari Limia e le affascinanti Micropoecilia.

Nemo
Sicuramente se dico “Nemo” capite subito di che Pesce si tratta, é Il pesce pagliaccio più famoso, è il protagonista del film d’animazione Disney...