Immergiamoci nel loro mondo
Coniglietto di mare
Il Coniglietto di mare, Jorunna Parva è una specie di lumaca di mare, della famiglia discodorididae. Dalla somiglianza alle orecchie da coniglio proviene il suo nome...
I rinofori sono classificati come organi sensoriali per l'atto di chemorecezione. Le Lumache di mare mangiano spugne, che contengono tossine, e quelle tossine sono utilizzate per trattamenti contro il cancro.
I Coniglietti di mare sono considerati come una delle 16 specie della famiglia discodorididae. La pelliccia è chiamato Caryophyllidae, che è composto di protuberanze carnose chiamati papille, nonché spicole, che vengono utilizzati per funzioni sensoriali.
Il jorunna parva sono ermafroditi, il che significa che producono sia spermatozoi e uova. Essi non possono fecondare le uova stesse. I coniglietti di mare hanno inoltre diversi colori. Ci sono di colore giallo coniglietti mare con punti neri in tutto il corpo.
C'è anche un verdastro colore coniglietto mare, ma le foto sono molto rare. Anche se la differenziazione del colore è legato alla parva jorunna.
Questo coniglietto di mare ci piace.