Centropyge flavissima è un Pesce Angelo Nano dai colori vivaci, nome comune Pesce Angelo Pigmeo Limone.
Questo piccolo pesciolino nasconde un temperamento piuttosto aggressivo e combattivo. Sono noti per essere territoriali e possono aggredire anche pesci due volte più grandi di loro per difendere il loro angolo della vasca.
Abbastanza resistente alle malattie, soffre anche per i valori troppo bassi del PH e per eccessive concentrazioni di nitrati e fosfati, nel qual caso perde i colori brillanti e diventa pigro e svogliato
Date le sue predilezioni territoriali, il pesce angelo pigmeo limone deve essere sempre inserito per ultimo. Si raccomanda anche di averne uno solo per vasca. Due maschi, come la maggior parte delle specie marine, combatteranno sicuramente fino alla morte.
La dieta del Centropyge flavissima è per lo più erbivora, anche se a volte è necessario integrare cibi proteici animali. Dovrebbero essere nutriti 2-3 volte al giorno. Un acquario di solito ha bisogno di almeno 6 mesi per fornire una buona quantità di alghe cresciute naturalmente per sostenere il costante pascolo del flavissima. Alghe secche e pellet arricchiti con spirulina sono tutte ottime opzioni nutrizionali per questo pesce.
La livrea da adulto è molto simile a quella del Centropyge heraldi e dell'Acanthurus Pyroferus in livrea Juvenile, che in effetti lo imita in maniera impressionante; il colore di base della livrea è un giallo canarino, molto luminoso; l'occhio, l'opercolo branchiale, la pinna dorsale, la pinna anale e quella caudale sono bordati di turchese.