Patrizia Masciari

Mystic Mentor

POESIE D'AMORE

2020-02-14 16:48:35

Voglio raccontarvi una storia, storia di un' opera che ho realizzato con la Feltrinelli e che è stata concepita come una raccolta di Poesie d’Amore

L’opera è concepita come una raccolta di poesie d’Amore, 

quasi fossero delle meditazioni proposte in un ordine sparso, 

proprio come i frammenti di materia planetaria 

che formano la grande danza orbita cosmica della vita.

FRAMMENTI DI MATERIA COSMICA

Questi frammenti sono nati dall’esperienza quotidiana amorosa fatta dall’autrice ed in quella che ella stessa definisce “Arte della Relazione”. Narra frammenti di luoghi e percorsi emotivi necessari, a volte dolorosi, a un essere umano per arrivare al centro di se stesso. 


In questo percorso l’Amore è una nave che traghetta più velocemente, un potenziamento delle proprie facoltà d’Anima, di Intelletto, Volontà e Sentimento, una coppia di ali per volare direttamente al centro di noi stessi, liberi da ogni malsano condizionamento.

Queste poesie narrano anche della gioia di vedersi giustificati e apprezzati in un gioco di fiducia senza limiti e condizioni, spazio vitale di amorosa ricostruzione. 


La raccolta è nata per rispondere a sollecitazioni interiori, necessità vitale di esprimere, di Sopra-Vivere, nel senso più puro del termine, di vivere e planare sopra il dolore insopportabile di vivere lontano dall’essere amato.

IN BREVE...

  

L’opera è concepita come una raccolta di poesie d’amore: frammenti di materia planetaria che formano la grande danza della vita oltre il tempo e lo spazio. 


Narra luoghi del fare anima, percorsi emotivi necessari, spesso dolorosi, che un essere umano segue per arrivare al centro di sé stesso. 


Narra anche della gioia ineffabile di essere giustificati e trasfigurati nell’amoroso gioco di fiducia incondizionata che restituisce l’uomo alla sua più profonda e autentica identità.

1