Patrizia Masciari

Mystic Mentor

MALATTIE INFETTIVE E CRONICHE

2021-03-17 17:22:11

Differenze

Ci sono due tipi di malattie, una infettiva e l'altra cronica; le malattie infettive sono causate da una invasione esterna: un organismo esterno invade il sistema e causa alcuni problemi che devono essere risolti e trattati con una cura esterna. 
Malattia cronica invece significa che è il nostro stesso corpo che sta creando il problema dall'interno, la malattia viene dunque prodotta nel sistema e dal sistema internamente. 
Ora sappiamo che ogni cellula è programmata per la salute, perché, dunque, dovrebbe produrre malattia? Questo accade quando qualcosa di fondamentale nel sistema si è squilibrato creando un certo fraintendimento nel sistema stesso; e questo fraintendimento può essere incubato a diversi livelli. Il fraintendimento di cui parlo non è nella comprensione razionale, ma avviene al livello cellulare in termini di malinteso informazionale che porta il sistema a costruire e impegnarsi per produrre malattia.
Questo tipo di disfunzionalità deve essere sbloccato portando equilibrio nel sistema a vari livelli: nel corpo attraverso del buon cibo, nel pensiero attraverso del buon nutrimento, al livello energetico ricordando chi sei e il fatto che sei il co-creatore del tuo stesso sistema. Poiché il problema è generato dall'interno, è solo all'interno che bisogna trovare la soluzione, in questo caso, ogni soluzione esterna non servirà a portare l'equilibrio necessario.
Se mangi un pezzo di pane esso si trasformerà in corpo, sangue, azoto, potassio, fosforo, calcio, etc. in solo poche ore; in ugual modo i pensieri di cui ti nutri trasformeranno le tue idee e i tuoi punti di vista, le tue disposizioni in termini di facoltà che ti permetteranno di agire e scegliere. di costruire la tua vita nel modo più piacevole e benevolo. Se c'è questa conoscenza di sé, la salute non è qualcosa per la quale devi combattere, sei stato creato per questo e non per la malattia.
Se sei disposto a prestare un certo livello di attenzione alla dimensione più profonda di chi sei e di come funzioni, la vita per te sarà piacevole e meravigliosa; se non sei disposto a comprendere questo processo, ti metterai a lavorare contro di te, e lo farai producendo sistematicamente malattia.

45