Patrizia Masciari

Mystic Mentor

EDUCARE ATTRAVERSO LA PAURA

2021-02-08 11:28:20

Il metodo più usato che causa maggiori disagi

Le religioni nel mondo, le istituzioni, anche i genitori e gli insegnanti hanno educato per secoli, e continuano a farlo, con il metodo della paura. Paura dell'inferno, paura del dolore, paura dell'esilio sociale, paura delle punizioni, paura dell'abbandono emotivo, paura di non essere accettati, paura del fallimento e dell'insuccesso.
Questo perché si è sempre pensato, e si continua a farlo, che la paura tirasse fuori il meglio dalle persone. Questo è il metodo più disastroso e distruttivo che l'uomo abbia potuto concepire e mettere in atto.
La paura è forse uno strumento utile a controllare gli esseri umani a spingerli a fare determinate scelte, ma di certo non tirerà fuori il meglio di ciò che un essere umano è. La paura, parliamo di paura indotta, intrappola così tanto un essere umano e lo limita, schiacciandolo da ogni parte fino a fargli credere di essere una piccola creatura, sola e disperata, con l'unico intento di sopravvivere.
La paura sentita nasconde così la Realtà dell'essere umano, la sua magnificenza e maestosità, ai suoi stessi occhi, nasconde la verità di essere il meglio del meglio che esiste su questo pianeta fra le creature, l'apice della evoluzione su questo pianeta...e ci induce a comportarci come gli ultimi e infimi distruttori di questo eco-sistema.
La paura è distruttiva ed è anche debilitante; se vuoi fiorire hai bisogno di tutte le energie e gli incentivi luminosi che solo il calore e la luce sanno offrire, come ogni essere vivente su questo pianeta.