Patrizia Masciari

Mystic Mentor

COME FIOCCHI DI NEVE

2021-02-17 11:19:34

Celebra la tua unicità

I fisici con l'ausilio delle moderne nanotecnologie ci spiegano che il nostro corpo e tutto ciò che ci circonda, comprese le galassie, sono composti delle stesse molecole. Insieme l'universo e gli esseri umani obbediscono alle stesse leggi e agli stessi ritmi e pulsano nelle tempeste dell' attività elettromagnetica.
Quindi è un fatto certo che l'universo intero sta vibrando e respirando attraverso di noi: siamo una espressione di ogni cosa che sia vivente in questo istante. Veniamo dalla stessa origine e siamo fatti delle stesse molecole, pur custodendo una scintilla di unicità. 
Vai fuori in queste ore e cammina sotto una spettacolare nevicata, che scende lenta e gentile; miliardi di fiocchi di neve si susseguono accumulandosi in diversi metri di spessore, ma se metti due fiocchi di neve sotto la lente del microscopio, noterai che la splendida struttura è simile ma non uguale, non c'è un fiocco uguale a un altro.
Così siamo noi, nella nostra forma fisica noi esseri umani viviamo con dentro questa dicotomia: uguali ma differenti. Simili perché veniamo dalla stessa origine e abbiamo le medesime molecole, differenti perché tramite le informazioni e l'energia ricevuta dal nostro ambiente abbiamo sviluppato talenti e formato abilità uniche. Questo ci permette di effondere grazia e bellezza dove noi viviamo, ci è stata instillata una scintilla di unicità che, se riconosciuta e nutrita, coltivata, ci permette di creare opere meravigliose.
Celebra la tua similitudine con gli altri, ma non dimenticare di celebrare anche la tua impronta unica che ti consentirà di dare il tuo contributo insostituibile a questo nostro pianeta. 

3  
4