Founder Senior
Il sogno di avere un figlio e la dura lotta per avverarlo
Voglio condividere la mia storia per quelle donne che stanno provando e per vari motivi non riescono
Mi sono sposata alla "veneranda" età di 39 anni.
Da subito abbiamo provato ad avere un figlio ma dopo più di un anno di tentativi ancora nulla.
Allora ci siamo rivolti ad un rinomato centro di procreazione assistita della nostra città nel quale ci siamo trovati difronte ad un "luminare" che per prima cosa mi disse " Ma lei si rende conto Signora che ha 41 anni? sarà MOLTO difficile che Lei resti incita!"" Pensai subito che eravamo partiti molto bene. Ma non ci siamo lasciati influenzare da questo negativismo ed effettuammo, comunque, un tentativo. ........... non mi voglio dilungare troppo e Vi dico subito che rimasi INCINTA immediatamente. Non ci potevo credere. Ero al settimo cielo, io come tutta la mia splendida famiglia. Al primo controllo, sempre lo stesso "luminare", quando io gli dissi "ha visto che ce l'abbiamo fatta?" lui rispose "Signora, non canti vittoria, prima facciamo l'ecografia".
Probabilmente l'aveva chiamata....... avevo un fagiolino dentro di me, ma il cuore non batteva più ed il giorno dopo dovetti andare ad effettuare il primo raschiamento.
Voi direte "il primo?".
Ebbene si, dovetti farne altri due, perchè per ben altre due volte rimasi incinta (senza l'aiuto del luminare), ma non riuscii a portare avanti la gravidanza e poi ancora una volta.
Al quinto tentativo, però, avvenne il miracolo, rimasi incinta ed un VERO DOTTORE mi disse la frase magica "NON SI PREOCCUPI SIGNORA, QUESTA VOLTA LA PORTIAMO FINO ALLA FINE".
La gravidanza fu fantastica ed il parto per niente difficile.
Dopo 9 mesi nacque il nostro miracolo al quale abbiamo dato il nome di Sofia.
Dopo di lei provammo di nuovo ad avere un fratellino, ma dopo tre tentativi andati male e relativi aborti, decidemmo che il nostro miracolo era unico.
Vorrei che questa storia possa essere d'aiuto a tutte quelle donne che si trovano nella situazione in cui mi trovai io 8 anni fa. Mai demordere, il fine è troppo importante per rinunciarvi.
Un figlio è la tua vita che si duplica, il tuo cuore che diventa più grande ed è anche la tua forza.
E' L'AMORE INFINITO