Tutti necessitano di ricaricare le batterie, ma è difficile stare lontano dal proprio lavoro se questo è una passione. Viaggiare è per me un'esperienza di apprendimento, per trovare idee, conoscere, amare il nostro pianeta e la cultura che lo permea

Anche l'insegnante deve apprendere


Se nella pagina "insegnarte" i protagonisti dell'apprendimento sono i miei studenti, qui, su PassPort, la studentessa sono io, un luogo dove raccolgo le mie riflessioni su una continua formazione e un continuo apprendimento per migliorarmi e poter offrire il meglio che posso ai miei allievi.  

Un viaggio in tutti i sensi.


La società cambia velocemente, e gli allievi pure, loro sono figli del momento in cui nascono, gli insegnanti invece di un momento ormai passato, concluso, modificato. Per questo è necessario apprendere, non perché non si è competenti ma perché le necessità della società continuano a variare così come gli interessi e i bisogni dei nostri studenti.


Il docente deve imparare ad essere flessibile e deve coltivare una grande forza d'animo. Ci vuole grande forza e grande motivazione.


Il viaggio per me è un modo di apprendere e così ho anche la possibilità di ricaricare le batterie! 


Coltivare la curiosità, attivarsi nella ricerca, condividere e soprattutto essere all'interno dell'esperienza, fisicamente ed emotivamente, è una fortuna che non tutti possono avere o che non tutti possono comprendere.


Sicuramente potrei imparare tutto quello che desidero dai libri, ma ho trovato questo metodo, con il tempo, un po' limitante. 



Intenzioni del canale


- condividere le meraviglie del mondo che incontro

- preparare materiali per indicazioni di viaggio - consulenze

- mostrare gli input creativi per le mie attività scolastiche


I MIEI CANALI: