
Top Founder President
"OGGI è un dono"
Domani ricomincia la scuola.
È sempre un incrocio di strade con destinazione diversa, anche per chi questa avventura l'ha finita da tempo:
entusiasmo per la ripartenza, nuovo inizio, nuovi propositi (un po' in piccolo quel che accade a fine anno solare);
Incertezza per quello che verrà, quel senso di ignoto che spaventa sempre, a piccole dosi.
È l'estate che finisce, è il senso del dovere che bussa, è il ritmo che torna a battere rapido, dopo il rallentamento estivo.
Quest'anno l'incertezza è maggiore, perché non è solo in quella sensazione di "chissà cosa arriverà " di un nuovo cammino, ma anche, e soprattutto, nell'indefinitezza di uno scenario globale mai così incerto, e di una guerra mai così vicina dalla 2nda guerra mondiale.
Ecco allora che acquistano sempre maggiore importanza i momenti della consapevolezza dell'oggi, l'attenzione a quello che stiamo facendo qui e ora, qualsiasi cosa sia, anche la più futile.
Su un sentiero di montagna, una canoa nel lago, un tuffo tra le onde, o anche immobili ad ammirare la luna, nella nostra normalissima vita di ogni giorno, ci fondiamo con i nostri pensieri e le nostre memorie, ed il futuro appare significativo solo come estensione immediata del momento presente, del dono di Adesso.
Cosa può esserci di più vero, unico, nostro?
Momenti, oggi, adesso, che creano la speranza di domani


Top Founder President
Superare Percorsi Ostacoli Ritrovare Te stesso: SPORT
Pensieri in libertà, suggeriti dal vento...


Top Founder President
Oltre i limiti fisici, perché il nostro primo motore è la nostra mente, e la fantasia e' il mezzo con cui vola libera. Ci riprenderemo il futuro, basta avere pazienza
