PAOLA MANIGA
PAOLA MANIGA

Top Founder Senior

Sono Paola Maniga, Coach ON LINE. Ti aiuto a sbloccarti, trasformare la tua vita e trovare soluzioni.

Contact form
Contact me through this form
 
 
 
 
 
 

Scan the QR code to enter the data into your contact list

Facebook Pixel inserted.
Content not visible to other users.
Personal information
 
 
 
 
 
 
 
Links to social networks
 
 
 
 
 
 
Which function should this button trigger?
This option will only be visible to users who are not logged in. Use it to invite your visitors to register.
Enter the sharing link to a resource on Google Drive or Dropbox. Users who click on this button will download your resource directly.

    Facebook Pixel is a string of code you get through the Facebook help desk (watch the tutorials, receive the Pixel ID and enter it in the field below). Once added in the article or in the info of the channel it allows you to keep track of the views, directly from the dashboard of your Facebook account.

    Faccio al caso tuo se...




    Ti senti in STALLO e non hai più ben chiara la strada da percorrere.


    Oppure hai deciso di fare un grosso CAMBIAMENTO nella tua vita ma non sai da che parte girarti e ti accorgi di avere dei BLOCCHI che ti impediscono di procedere come vorresti.


    Per questo motivo cerchi qualcuno che possa sostenerti, aiutarti a scrollarti di dosso quel senso di FRUSTRAZIONE ed INSICUREZZA che senti ormai stretto e che a volte ti travolge e ti scoraggia lasciandoti fermo.


    Vuoi ritrovare FORZA, DETERMINAZIONE, CORAGGIO di agire per realizzare ciò che senti di meritare.

     

    Hai già tentato varie strade ma ora ti rendi conto di aver bisogno di una persona che possa guidarti, che abbia già intrapreso questo PERCORSO e sappia aiutarti e sostenerti, che abbia fiducia in te e sappia spronarti se serve.


    Hai voglia di lavorare su di te, CRESCERE, METTERTI IN GIOCO, RIVOLUZIONARE LA TUA VITA o le tue RELAZIONI AMICALI  o di AMORE con nuova linfa, motivazione, grinta ed energia.

     

    Hai dei progetti in mente da secoli che ogni volta rimandi perchè non ti senti mai abbastanza pronto, mai abbastanza competente o sicuro di farcela e temi di fallire ma ora hai deciso di AGIRE E PRENDERTI CIO' CHE è TUO!!.


    Posso aiutarti a RITROVARE LA STRADA VERSO TE STESSO e i tuoi progetti, rispettando le tue esigenze e i tuoi tempi per arrivare dove hai SEMPRE VOLUTO STARE diventando la PERSONA CHE HAI SEMPRE VOLUTO ESSERE. 


    Ti sarò quindi UTILE in ambiti privati, scolastici o professionali per:


    • Superare un momento di stallo
    • affrontare un cambiamento,
    • individuare con chiarezza obiettivi personali e professionali, 
    • sviluppare capacità decisionali,
    • trovare nuove motivazioni e le strategie più adeguate, 
    • diventare consapevoli delle tue capacità e potenzialità,
    • sviluppare competenze trasversali
    • migliorare la tua autostima ed acquisire sicurezza,
    • comunicare in modo efficace, 
    • gestire al meglio i tuoi rapporti con gli altri,
    • migliorare le relazioni famigliari,
    • trovare un equilibrio tra la vita privata e quella professionale, 
    • trovare il coraggio di cambiare il corso della propria vita.

     

    La storia della trasformazione della mia vita


    Ti racconto qualcosa di me per farti capire in che modo posso aiutarti nel tuo processo di cambiamento.


    Il mio percorso parte nel lontano 1996 quando, 19enne, ho preso coraggio per seguire una passione che già avevo molto forte e mi sono iscritta alla facoltà di Psicologia di Padova, allontanandomi dalla famiglia e dagli amici, sono di Milano (avendo scelto di trasferirmi lì) per poi laurearmi in Psicologia, da grande appassionata della materia. 


    Ho fatto tutto l’iter classico per poi diversificare e fare l'educatrice sia a scuola che in progetti con laboratori artistici, lavorando con ragazzi ed adulti disabili e le loro famiglie, è stato bello prendermi cura di loro, facendogli sperimentare attività artistiche e creando con loro mostre di pittura, ceramica, decoupage, arteterapia, musicoterapia e danzaterapia


    Poi mi sono buttata coraggiosamente, sulla selezione e formazione del personale, anche questo ramo era uno di quelli che volevo approfondire da sempre ma che mi risultavano estremamente sfidanti essendo, allora, di base, una persona estremamente timida, l'idea di parlare e di formare un pubblico di persone ben più grandi di me e gestire gruppi mi terrorizzava, è stata proprio una grande sfida per me, una immensa crescita personale, è stato molto bello tenere classi composte da impiegati e dirigenti insieme,

    docente di materie psicologiche per professionisti della salute tra cui OSS, ASA, ASOè stata una esperienza molto arricchente, ho amato molto e ricordo ancora con molto affetto i miei allievi. 


    Ho poi deciso di essere maestra di scuola materna e di primaria, il mio sogno di bambina che finalmente si realizzava. 

    Quando ero ragazzina, al momento della scelta delle superiori, impuntandomi anche con i miei genitori che preferivano che facessi il liceo, avevo scelto la scuola magistrale poiché volevo fare la maestra e cosi, grazie alla mia insistenza e convinzione seppur allora fossi una ragazzina, ho potuto realizzare anche questo desiderio.  


    Ma dopo tanti anni di riflessioni ho deciso che nella vita volevo ancora mettermi in gioco, è difficile che io mi fermi, sono una persona in sfida continua, sempre alla ricerca, sempre in miglioramento di me, ho deciso che volevo anche intraprendere la carriera di psicoterapeuta, dunque ho studiato moltissimo e mi sono specializzata nei gruppi mia antica passione riscoprendo così la potenza dello stare in gruppo, di avere feedback rispecchiamenti all'interno di una relazione gruppale,nelle tecniche strategiche brevi avendo ammirazione per Re Giorgio (Giorgio Nardone) , PNL studiando le tecniche di Bandler, studiando l'EMDR che adoro follemente per la sua straordinaria efficacia e per il viaggio pazzesco che ti permette di fare con il cliente, vedere il cambiamento velocissimo avvenire sotto i miei occhi è sempre stupefacente e commovente! 

    EMDR  ha arricchito ENORMEMENTE il mio bagaglio di competenze e di strumenti atti alla cura di esperienze traumatiche e non solo.


    Non ancora contenta ho poi studiato tecniche applicate al teatro, le tecniche dello PSICODRAMMA e del ROLE PLAYING entrambe meravigliose perchè liberano la spontaneità e la creatività e ti permettono di rompere copioni e di sperimentarti in vari ruoli differenti, ed è oltretutto anche molto magico, anche in questo caso, come per EMDR, vedere le storie dei clienti rappresentate in scena trasformarsi, essere intrise di meno dolore o astio o rancore, vedere il cliente che cambia punto di vista, prende consapevolezza  e risolve problematiche bloccate da anni grazie ad un incontro psicodrammatico con un familiare, un amico o una figura significativa della sua vita.


    Ho approfondito LA TERAPIA A SEDUTA SINGOLA poichè ci tengo sempre a dare risultati efficaci e veloci ai clienti, e poi sono approdata alle tecniche più "espressive" e meditative della MINDFULNESS e del TRAINING AUTOGENO che mi stanno appassionando sempre di più avendone potuto testare sulla mia pelle  l'efficacia e la potenza nel momento più difficile della mia vita, mi hanno permesso di rimanere centrata, concentrata e serena nella tempesta più assoluta!! . 



    A seguito di questa ottima e gratificante esperienza come psicoterapeuta, fatta di tanti casi molto interessanti e carichi di vita vissuta,  ho deciso di trasformare nuovamente la mia vita, lo avevo detto che mi piace mettermi in discussione e sono una avventuriera, poichè cercavo fortemente la LIBERTA' da vincoli spazio temporali,  non sentivo più funzionale per me avere un unico studio fisico che mi vincolasse al territorio, volevo essere ovunque, per me questo ha un valore immenso e ho deciso che voglio assolutamente vivere ovunque io desideri ma sempre vicino al paziente/cliente. 


    Ho deciso dunque di trasformare la mia attività in online, lasciando pian piano le classiche sedute di psicoterapia, per indirizzarmi maggiormente verso sedute di consulenza e coaching, con situazioni sicuramente per me sempre più stimolanti e sfidanti.



     

     

    Cosa può insegnarti la mia storia?


    Che si può cambiare trasformando la propria vita e ciò che si è stati fino a quel momento ed adattandolo a ciò che si decide di essere ORA!


    Se la tua vita ti sta stretta la puoi e la devi CAMBIAREti puoi muovere, non sei un albero con le radici ancorate al terreno!!


    Sarò ben felice di aiutarti nel seguire il tuo percorso; ho già vissuto e sperimentato in prima persona un grandissimo (e quasi incredibile se ci penso bene), cambiamento di vita, da bimba e poi ragazza timida ed impacciata che stava in un angolo cercando di scomparire con la carta da parati, chi mi conosce  bene lo sa , spesso zitta ed insicura, ( quella a cui dici, "ma tu non parli mai", da uccidere! volevo scomparire! ), che a scuola ha spesso fatto fatica con la matematica perchè non ci capiva una mazza, a volte vittima anche di prese in giro sia estetiche che non, dai soliti bulletti di turno, 

    a donna tenace che sa prendere posizione, che sfida se stessa ogni giorno, che studia continuamente,   che tieni spesso banco in gruppo, che sa trascinare con il suo entusiasmo, che tiene corsi di formazione a dirigenti, che si è presa carico di pazienti molto difficili e complessi, a maestra originale e pazzerella che fa fare yoga e psicodramma ai suoi bimbi divertiti e che ha insegnato matematica in 3 elementare ( questo è DAVVERO INCREDIBILE!!!)).


    Tutto questo non per autoincensirmi ma solo per farti toccare con mano che sono una felice testimone del risultato ottenuto e del fatto che cambiare, trasformarsi, tantissimo, si può.


    Avendo già percorso questo cammino per me stessa e sapendo dunque come fare ad accompagnarti lungo la strada, ti affiancherò per prepararti alla tua personale trasformazione, in cui tu stesso sarai REGISTA E PROTAGONISTA del tuo percorso di crescita e miglioramento personale. 


    TRASFORMANDO LA TUA VITA diventerai libero/a dai condizionamenti, dalle paure, dai blocchi che probabilmente senti starti stretti, come é stato tempo fa per me.


    La mia mission, da sempre, è quella di aiutare il prossimo: prima lo facevo curando, ora lo faccio trasformando le vite e rendendo le persone FELICI E LIBERE





     

     

    Potremo comodamente vederci o sulla meravigliosa Isola della Maddalena (SS) dove ho deciso di andare a vivere, oppure ONLINE, ognuno da dove preferisce.


    SE VUOI DAVVERO TRASFORMARE LA TUA VITA se troveremo un match di reciproca stima, ti aspetto con entusiasmo per iniziare il TUO percorso di crescita! 


    Ti do la possibilità, previo contatto, di conoscerci e di valutare se posso fare al caso tuo, per mezzo di una CHIAMATA GRATUITA DI 30 MINUTI.


    COSA ASPETTI?

    Cosa dicono di me:


    Ho avuto anni di duro lavoro come psicoterapeuta con ottimi risultati e grandi soddisfazioni personali, ancora ho in mente alcuni dei feedback ricevuti:


     “Un enorme ringraziamento perché il lavoro fatto con lei mi ha portato in spazi vitali, emotivi e di consapevolezza, che non avrei mai né immaginato né sperato di raggiungere” Antonietta 56 anni


    “i risultati sono rimasti nel tempo, il percorso fatto insieme è stato estremamente importante per la mia crescita, mi sento molto più maturo e sicuro di me, alcuni aspetti che mi facevano soffrire ormai fanno parte del mio passato” Renato. 50 anni


    “tu mi hai letteralmente cambiato la vita, mi hai insegnato ad avere autostima, ad amarmi ed amare e ora sono circondata di persone che mi amano e mi rispettano, grazie, senza di te non sarei dove sono ora!” S. 34 anni


    " ho iniziato il percorso con te con moltissimi dubbi, avevo già tentato altri percorsi senza risultati concreti. Il tuo modo di lavorare però, gli esercizi che dai da fare tra una seduta e l'altra, il tuo approccio molto concreto mi ha fatto finalmente avere risultati tangibili e veloci."  Alessandra. 45 anni


    "ho chiesto il tuo aiuto per superare il lutto dei miei genitori che ancora mi faceva soffrire essendo avvenuto uno di seguito all'altro. Abbiamo usato Emdr sul mio trauma e ho superato questo grande dolore. " Antonio. 34 anni


    " avevo grossi problemi nell'accettare il mio viso, mi vedevo brutta, mi nascondevo spesso dagli altri. Piano piano ho imparato ad apprezzarmi e a piacermi sempre di più" Michela. 36 anni


    "abbiamo preso appuntamento per un problema che avevamo con nostra figlia adolescente, abbiamo capito come prenderla e comportarci con lei" Armando. e Tina. 


    "ti ho scritto su whatsapp perchè volevo cambiare lavoro ma non trovavo il coraggio di lasciare il mio lavoro fisso che però mi stava stretto, non lo sopportavo più, volevo fuggire. Ho trovato coraggio, ho imparato a credere in me stessa e ho trovato un altro lavoro!" Marina. 42 anni


    "a causa di un brutto episodio che mi è capitato avevo paura di uscire e di stare in mezzo alle persone, temevo di stare ancora male, lavorando con Emdr su quello che mi era successo, ho superato il problema" Veronica. 28 anni


    "ti ho cercata perchè avevo un rapporto brutto con i miei genitori, mi stavano parecchio addosso e, vivendoci ancora insieme, facevo fatica a sopportare. Il mio rapporto con loro è migliorato molto anche perchè ho deciso di andare a studiare fuori Milano! " Michele. 22 anni


    " avevo sentito parlare di Emdr da parte di una mia amica che aveva fatto un percorso con te, volevo provare a vedere se poteva aiutare anche me. Sono soddisfatta." Y. 26 anni


    " sono stato male in vacanza al ristorante, ho iniziato ad avere timore di andare in altri ristoranti, stavo iniziando a chiudermi in casa, evitavo inviti a cena, avevo sentito parlare di Emdr in televisione, ho provato, ora sto bene!"  Pietro. 27 anni


    " la ho cercata perchè stavo affrontando un periodo di malattia e avevo bisogno di sostegno, mi ha aiutato ad affrontare le cure e sono riuscito a farlo molto serenamente." Mauro. 67 anni 


    " avevo frequenti litigi con il mio compagno , me la prendevo con mio figlio, grazie al lavoro che abbiamo fatto sono riuscita  a sfogare tutto il mio risentimento e ora ho molti meno scatti d'ira" Stefania. 38 anni


    "mi hai accompagnato in uno dei momenti più delicati e importanti della mia vita, desideravo un figlio ma era per me molto difficile che succedesse e invece eccoci qui, ce l'abbiamo fatta!" Eva. 32 anni


    "ho preso contatto con lei perchè avevo il terrore di volare, era per me un grosso problema perchè amavo tanto viaggiare, abbiamo superato la mia paura e ora sono libera" Barbara. 41 anni


    “sono riuscita a superare tanti scheletri nell’armadio grazie al percorso fatto insieme” Federica. 43 anni


    "avevo paura dei serpenti, mi terrorizzavano letteralmente, essendo però una  amante della montagna e della natura era per me molto fastidioso questo problema, mi impediva di fare le gite con i miei compagni scout e la cosa mi faceva soffrire. In pochi incontri ho risolto questo problema che avevo da tanti anni." Irene


    "ho subito un attacco di pishing sulla mia mail aziendale e questa cosa mi aveva creato tensione, avevo spesso insonnia e paura che si ripresentasse il problema, non vivevo più, ero spesso nervosa e tesa. Abbiamo affrontato con Emdr il mio trauma e lo ho superato" Petra



    "i miei genitori mi hanno mandato da te perchè avevo spesso scatti d'ira immotivati, gli rispondevo male ed ero spesso piena di rancore per tutti. Sono cambiata tanto, lo vedono tutti, ora mi sento molto più serena" Francesca, 19 anni

     

    “sono riuscito a rimettere il passato nel passato e a guardare avanti, grazie” Andrea, 54 anni


    “ho finalmente ritrovato la serenità, vivo con entusiasmo ogni giorno” 

                             I percorsi che faremo insieme!

    COACHING IN MINICLASSI DA 4


    Ti sarò UTILE, comodamente da casa tua, individualmente o sfruttando la potenza del gruppo in mini classi di 4 persone per lavorare insieme su un tuo progetto personale, lavorativo o di vita, di sblocco e di trasformazione di te per scoprire il tuo Vero Sè.




    La pratica della Mindfulness, ti libera  dagli accumuli di stress, insicurezza, procrastinazione ed infelicità. 

    Ti porta a riscoprire il tuo Vero Sè, permettendoti di vivere la vita che desideri davvero attraversi esercizi e strumenti che ti permettono, grazie alla consapevolezza, di essere centrato, sereno e rilassato anche nei momenti di tempesta emotiva

    Se vuoi esplorare le tue Relazioni personali ( litigi sul lavoro, mobbing, tensioni di coppia, liti coi figli), comprendere meglio te stess* e le tue difficoltà, sbloccandole, imparando finalmente a scegliere, prendere posizione, perdonare, imparare ad essere più deciso questo è il percorso fatto apposta per te! 

    Costruirai relazioni più appaganti, sia sul lavoro che nella vita personale.

    Se senti che è ora di farlo, ma che sai di essere bloccato/a, di avere paura, senti di avere bisogno di una guida, di un gruppo di supporto con cui insieme prendere coraggio, sappi che è il tuo momento e sei nel posto giusto!

                                [email protected]

    This site uses third-party cookies to improve your experience and provide services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling this page, or clicking on one of its elements, you consent to the use of cookies.

    Oppps...

    I can’t load the resource