Founder Junior
CALDO E AFA! COME RITROVARE BENESSERE IN MODO NATURALE
Pochi semplici consigli dalla tua naturopata on the road per ritrovare benessere in questa estate torrida(tempo di lettura 5 minuti, ben spesi per recuperare alla grande)
Torrido,asfissiante e tanto amato, ma se potessimo tollerarlo meglio,sarebbe l'estate ideale.
E allora ecco pochi, semplici consigli.
Con il caldo e la sudorazione il nostro corpo si demineralizza, quindi il nostro compito è restituire la quota di minerali di cui ha bisogno.
Ed ecco come fare in modo naturale:
1)the rossi, come karkadè e rooibos, bevande molto rinfrescanti e ricche di antiossidanti, utili per contrastare la perdita di sali minerali. A questi possiamo aggiungere un infuso di equiseto che è un ottimo remineralizzante, e infine spremute di pomplemo, frutto ricco di potassio, il quale non deve mai mancare al nostro organismo.
E POI FRUTTI ROSSI, utilissimi in questo periodo di caldo anche per sgonfiare le gambe.
Come ricostituente e tonificante possiamo bere lo sciroppo di prugnolo
2)impacchi di torba(è un fango naturale, ricchissimo di magnesio, quindi allevia la fatica.Si trova in erboristeria o parafarmacia) Immergere delle bende nella torba liquida, applicare le bende sulle gambe e lasciare in posa per un'ora. Sciacquare con il getto d'acqua fredda della doccia.
3)se vogliamo un integratore naturale optiamo per l'eleuterococco o il ginseng siberiano, da prendere in tintura madre. 30-40 gocce la mattina, disciolte in acqua. sono utilissime per la stanchezza psico-fisica e la spossatezza da caldo eccessivo.
SE TI è PIACIUTO IL MIO ARTICOLO...LINKAMI E CHIEDI TUTTI I CONSIGLI CHE VUOI! #UNANATUROPATAONTHEROAD#