Cibi & Bevande
Muffins di zucchine al cioccolato
Una deliziosa ricetta per fare colazione o per una merenda.
Per il fatto di non voler utilizzare molta farina nei miei preparati sono convinta che mi sto perdendo molti piatti spettacolari.
Osservo una dieta con poca farina, non per intolleranza, ma perché penso più semplicemente che ogni tanto dovremmo cambiare le nostre abitudini alimentari per dare al nostro corpo l'opportunità di disintossicarsi.
Per questi motivi ho pensato di proporVi questa ricetta tratta dalla pagina web Taste of Home ed è una ricetta di My Baking Addiction, un blog speciale, in inglese, che riporta sempre delle cose interessanti.
Quando ho analizzato questa proposta, mi sono detta che dovevo provarla, sì o sì, quindi ho messo da parte la mia dieta e mi sono messa al lavoro.
Devo dirvi che tutti a casa hanno apprezzato molto il gesto ... Mi faceva piacere condividerlo anche in questo spazio perché so che molte mamme hanno problemi quando si tratta di far mangiare le verdure ai loro figli, beh... questa potrebbe essere un'opzione!
Ingredienti
1 tazza e mezza di zucchero semolato
½ tazza di zucchero di canna
1 tazza di olio vegetale (arachidi o girasole)
3 uova a temperatura ambiente
2 cucchiaini di estratto di vaniglia
2 ½ tazze di farina
½ tazza di cacao amaro in polvere
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 cucchiaino di cannella in polvere
2 tazze di zucchine grattugiate e leggermente schiacciate (3 zucchine medie apox.)
1 tazza di gocce di cioccolato semi-dolci
Preparazione:
1. Preriscaldare il forno a 175 ° C (350 ° F). Mettere i pirottini di carta sulla teglia per muffin o se non li avete ungete bene la teglia con dell’olio.
2. In una ciotola di grandi dimensioni mescolate bene con una frusta a filo gli zuccheri, l'olio, le uova e la vaniglia, fino a quando siano ben miscelati (meglio se si fa con un miscelatore elettrico)
3. In una ciotola media mescolare farina, cacao in polvere, sale, bicarbonato di sodio e cannella.
4. Aggiungere gradualmente gli ingredienti secchi alla miscela di zucchero, mescolando fino a quando non siano ben amalgamati.
5. Aggiungere le zucchine grattugiate e mescolare fino a quando non sono distribuite uniformemente in tutto il composto. Infine aggiungete le gocce di cioccolato, mescolando il tutto.
6. Distribuire l’impasto negli stampi. Questa ricetta è sufficiente per 20 cup cakes.
7. Se lo desideri, aggiungi alcune gocce di cioccolato in ogni stampo.
8. Cuocere per circa 22-25 minuti, a seconda del forno o fino a quando, con uno stuzzicadenti, pungendo i muffin gli stessi non escano puliti.
NOTA:
Questi muffin possono essere conservati in un contenitore ermetico, a temperatura ambiente per un massimo di 3 giorni.
Questa è una ricetta adattata da Taste of Home di My Baking Addiction