Ciao mi chiamo Michele, sono Sport-Life Coach e Master di PNL. Sono una persona semplice, innamorato della vita sana ed equilibrata, trovo molte soddisfazioni nell'aiutare le persone che cercano il loro successo individuale. 🤗

I miei canali tematici attuali sono:

  1. Unlimited Training

PNL (Programmazione Neuro Linguistica)
Ciao a tutti e benvenuti nel mio canale,
Mi chiamo Michele Antonini frequentato il corso triennale di "Coach ad indirizzo di ProgrammazioneNeuroLinguistica (PNL) Sistemica" presso la scuola PNL Evolution.

Nel lontano 2012 ho avuto un periodo personale terribile dovuto ad una serie di grossi problemi in molti ambiti della mia vita. Non trovavo modo di uscirne e più andavo avanti e più le circostanze sembravano peggiorare. Un giorno presi una saggia decisione e mi recai in una libreria spiegando alla gentile commessa che avevo bisogno di un libro che mi aiutasse a risollevarmi da una situazione difficile. La signora mi consigliò un libro di PNL molto conosciuto, dicendomi che mi avrebbe potuto aiutare e facendomi un grosso in bocca al lupo.

Lo lessi in meno di una settimana e cercai di applicarlo alla mia situazione corrente. Capii alcune dinamiche esterne ed interne di cui ero inconsapevole, analizzai i miei comportamenti e fu proprio quando ne presi atto ed iniziai a cambiare internamente che anche i fattori esterni mutarono. Questo metodo aveva funzionato ed ero molto entusiasta.

Solo nel 2018 scoprii che esisteva un corso online di questo metodo, quindi decisi di acquistarlo e seguirlo con attenzione, studiai anche diversi libri sulla tematica ed iniziai a frequentare diversi corsi sulle tecniche di PNL. Ogni volta che ho avuto l'occasione di mettere in pratica quanto appreso aiutando diversi conoscenti ad uscire da situazioni difficili ho provato un enorme appagamento emotivo, tanto che ho deciso di formarmi in modo professionale e farne il mio obiettivo lavorativo che tutt'oggi pratico come figura professionale.

Se pensi che ti possa servire una Coaching per migliorare il tuo benessere psicofisico, io ti posso aiutare, lasciami pure qui sotto un messaggio per fissare un appuntamento e sarò lieto di fare la tua conoscenza

LO SPORT


Nel 2009 sentivo che avevo bisogno di sfogare le molte energie che giornalmente ho a disposizione, incanalandole in modo producente e positivo, facendo sport. Mi sono iscritto in una palestra di Lugano che ho frequentando per dieci anni ho iniziato in sala pesi e seguito i loro corsi di Pugilato e di Muay Thai. Nell'ambito della Muay Thai, poi, ho fatto 3 esperienze agonistiche in Asia dove ho potuto affinare le mie tecniche combattive. Da allora ho continuato a fare sport e nel 2020 insieme al mio amico Matteo, anche lui appassionato di sport abbiamo creato un canale social dal nome Unlimited Training. Il nostro principale scopo è quello di divulgare lo sport come un’attività che aiuta a mantenere il benessere psiko-fisico delle persone che lo praticano. Per farlo creiamo dei video riguardante quello che facciamo cioè Circuiti di Fitness, Pugilato, Muay Thai, Mountain Bike, Crossfit, Competizioni Spartan Race e tanto altro ancora.

NATURA E SPIRITO
Ho avuto la grande fortuna di vivere la mia infanzia in un piccolo paesino in mezzo al verde, a stretto contatto con la natura.

Io e mio fratello Ivan costruivamo le capanne sugli alberi e le tenevamo sempre pulite come se fossero la casa più bella che potessimo mai avere. Avevamo un cane, un pastore tedesco di nome Lara, era molto sensibile ed intelligente. Con lei facevamo lunghissime passeggiate nei boschi, nelle praterie, nei ruscelli, ci immaginavamo immersi in una favola e vivendo ogni nuova scoperta come un'avventura. Seguivo con curiosità mia madre Anna a raccogliere erbe, funghi e castagne commestibili che poi cucinava a casa con cura e passione. 



Ancora oggi mi appassiona fare escursioni in montagna con la mia e-bike, campeggiare e praticare sport all'aria aperta, nei percorsi vita sparsi in Ticino. Condividere questi luoghi stupendi con le persone a me care mi fa stare bene e mi dà emozioni imparagonabili. Ecco allora che rimango in silenzio e percepisco la pace e la connessione con Gaia, la Madre Terra.