blogger
Inoltre, l'ultima patch di sicurezza non apporta modifiche degne di nota ai dispositivi, come da changelog. Migliora solo la sicurezza e la stabilità del sistema del dispositivo al fine di mantenere l'esperienza degli utenti.
blogger
Problemi di esaurimento della batteria, riscaldamento e bassa efficienza energetica del Samsung Galaxy S22
Nel febbraio 2022, Samsung ha introdotto gli smartphone della serie Galaxy S22. Questi dispositivi Galaxy premium sono dotati di chipset Snapdragon 8 Gen 1 (ampiamente) o Exynos 2200 (Europa). Nel reparto software, la linea esegue Android 13 (One UI 5.0), rispetto ad Android 12 preinstallato (One UI 4.1).
Il 1 ° febbraio, la società ha presentato la serie Galaxy S23, che esegue One UI 13.5 basata su Android 1 fuori dalla scatola. A partire dal 13 febbraio, Samsung ha iniziato a rilasciare l'esclusivo software One UI 23.5 della linea S1 con i suoi vecchi dispositivi di punta, inclusa la serie S22.
Caratteristiche a parte, gli utenti Galaxy S22, S22 Plus e S22 Ultra stanno affrontando diversi tipi di problemi (tramite PiunikaWeb) con i loro smartphone come il consumo della batteria, il riscaldamento e la bassa efficienza energetica. Gli utenti ritengono che la situazione fosse migliore prima della patch di dicembre 2022, che è peggiorata con la patch di gennaio 2023
Tra i consumatori, ci sono discussioni sul fatto che i problemi di esaurimento della batteria e riscaldamento sono generati sui modelli a causa delle differenze del produttore di chipset e di Samsung Foundry. I processori Exynos 2200 e Snapdragon 8 Gen 1 sono prodotti da Samsung Foundry.
A causa di processi inefficienti, il sistema sul chip viene influenzato da problemi di consumo della batteria dovuti alla gestione termica. Poiché i consumatori in alcuni paesi come l'India sono abbastanza soddisfatti della batteria del loro telefono Galaxy S22, il problema è segnalato principalmente sui modelli Exynos.
blogger
Samsung One UI 6.0 potrebbe rendere inutili le app Task Killer
Ieri, Google ha rilasciato Android 14 Developer Preview 2 sui dispositivi Pixel. La build di sviluppo 2nd suggerisce che Samsung potrebbe rendere inutili le app Task Killer con l'aggiornamento One UI 6.0 quest'anno.
Secondo le informazioni, Google si sta preparando a limitare severamente la funzionalità delle app che pretendono di rendere il telefono più veloce uccidendo le attività in background, a partire dal prossimo sistema operativo Android 14.
Poiché gli smartphone vengono ora spediti con più RAM e memoria interna insieme a chipset più veloci e capacità multitasking integrate, Google sembra porre fine all'esistenza di app task-killer con Android 14.
Le app non devono usare l'API killBackgroundProcesses o tentare in altro modo di influenzare il ciclo di vita del processo di altre app, anche su versioni precedenti del sistema operativo. Android è progettato per mantenere le app memorizzate nella cache in background e ucciderle automaticamente quando il sistema ha bisogno di memoria. Se l'app uccide altre app inutilmente, può ridurre le prestazioni del sistema e aumentare il consumo della batteria richiedendo il riavvio completo di tali app in un secondo momento, il che richiede molte più risorse rispetto alla ripresa di un'app memorizzata nella cache esistente.
L'aggiornamento DP14 di Android 2 limita l'accesso a una determinata API che è stata utilizzata da queste app task-killer per uccidere tutti i processi in background per una determinata app, che Samsung potrebbe seguire in One UI 6.0.
L'app Task Killer può aumentare la velocità e le prestazioni del telefono per un breve periodo di tempo interrompendo l'esecuzione di app e servizi. Tuttavia, senti che il tuo telefono torna alla fase laggy subito dopo un intervallo di 5 minuti.
Google afferma: "Non è possibile per un'applicazione 3rd-party migliorare la memoria, l'alimentazione o il comportamento termico di un dispositivo Android. Devi assicurarti che la tua app sia conforme alle norme di Google Play contro le affermazioni fuorvianti".
Un'interfaccia utente 6.0
Si spera che Samsung introdurrà la versione One UI 14.6 basata su Android 0 entro la fine dell'anno. La società potrebbe avviare la beta pubblica per i dispositivi Galaxy qualche tempo prima del rilascio ufficiale di Android 14, seguita da una versione stabile probabilmente nell'ottobre 2023.