Nunzio Barbafolta

Founder Starter

Non amo più il frastuono o forse non mi è mai piaciuto! Non so. Ciò che apprezzo è quel silenzio che la natura sa darmi. Non è muto, angoscioso, spettrale. È il silenzio per eccellenza! La calma, la quiete delle foglie che sussurrano, l'improvviso grido di un'aquila mentre il gufo bubola e la farfalla stanca per l'autunno vola in cerca di quel piccolo ultimo fiore. Il silenzio è ascolto. Dobbiamo solo riuscire a sentirlo.

Nunzio Barbafolta

Founder Starter

"L' insegnamento dell'asino" Una mattina l'asino di un contadino cadde in un pozzo.. . L' animale pianse fortemente per ore, mentre il contadino cercava di fare qualcosa per farlo uscire ... Alla fine, il contadino decise che l'asino era già vecchio e il pozzo era ormai asciutto e non serviva e che anzi era giunto il momento di essere tappato in ogni modo, e convinto che davvero non valeva la pena di far uscire l'asino dal pozzo invitó tutti i suoi vicini per essere aiutato a chiudere il pozzo per sempre. Cosi’ afferrarono una pala e iniziarono a tirar terra dentro al pozzo... L' asino rendendosi conto di quello che stava succedendo pianse orribilmente... Poi, per sorpresa di tutti, si aquietó ... Il contadino guardó in fondo al pozzo e si è stupì di quello che videro i suoi occhi... con ogni badilata di terra, l'asino stava facendo qualcosa di incredibile: si scuoteva la terra da sopra e la faceva cadere sotto di se e poi ci camminava sopra appiattendo la terra... Molto presto tutti videro con sorpresa come l'asino riuscì ad arrivare fino alla bocca del pozzo, è una volta passato sopra il bordo uscì fuori e se ne andò via trotterellando ... La vita sta per lanciarti terra, ogni tipo di terra... il trucco per uscire dal pozzo è usarla per fare un passo verso l'alto. Ognuno dei nostri problemi è un gradino verso l'alto... Possiamo uscire dai più profondi vuoti se non ci diamo per vinti... Usa la “ terra “ che ti buttano sopra per andare avanti.

Nunzio Barbafolta

Founder Starter

I giapponesi producono legno da 700 anni senza abbattere gli alberi. Nel XIV secolo, la straordinaria tecnica di daisugi ebbe origine in Giappone. ll daisugi prevede difatti che questi alberi vengano piantati affinché nelle generazioni future non vengano abbattuti ma potati come se fossero dei bonsai giganti; applicando ai cedri questa tecnica, la legna che se ne può ricavare è uniforme, dritta e priva di nodi, praticamente perfetta per ala costruzione di case in legno. Una potatura a regola d'arte che permette di far crescere e germogliare l'albero di cedro e allo stesso tempo usare i suoi stralci di legno, senza mai abbatterlo.

1 2 3 4 5 6