Nonna Bitcoin

Fidati della nonna per minare Bitcoin

Nonna Bitcoin

Fidati della nonna per minare Bitcoin

Che grande impresa la bici da bambini!

2021-10-04 13:52:47

Che grande sfida entrare nel mondo dei Bitcoin da grandi

Salve amici, rieccomi in onda!
Ho passato quattro giorni a Castellaneta Marina “Puglia“ quattro giorni di corso di formazione e divertimento.
Questi corsi di formazione oltre a migliorare le tue prestazioni professionali sono delle vere e proprio pillole per migliorarti nella vita di tutti i giorni.
Nonostante la mia età amo partecipare a corsi che mi permettono di migliorare, nutrire la mia mente affinché possa immagazzinare notizie da condividere con altre persone. 
Due mattine le abbiamo passate con il nostro  coach Fabrizio Olla che è riuscito a tenerci incollati alle sedie per quanto i suoi argomenti erano interessanti.
Il venerdì mattina abbiamo avuto l’onore di ascoltare Pasquale Sorgentone, autore del libro “Il futuro del valore” che parla di  Blockchain, Crypto Asset e Finanza decentralizzata.
Ha spiegato magnificamente come è nata la Blockchain, il Bitcoin, ma soprattutto cosa si  sta verificando e,  cosa ci dobbiamo aspettare per il futuro.
Ci ha fatto capire quanto è importante essere possessori di Bitcoin, e essere preparati al terzo “Cigno Nero”.
Questa definizione viene utilizzata nel libro ”Cigno Nero“ per spiegare i fatti imprevedibili accaduti in varie situazioni, l’autore del libro è Nassim Nicholas Taleb filosofo e matematico di cui si consiglia la lettura del libro.
Pasquale Sorgentone nel suo libro utilizza la  definizione “Cigno Nero” per il periodo 2008/2009 con  la crisi finanziaria in america, il secondo dovuto alla pandemia Covid 19 ottobre 2020.
Purtroppo ci stiamo preparando ad un terzo ”Cigno Nero” dovuto alla svalutazione di €/dollaro per la sua forte inflazione.
Il suo discorso è stato molto tecnico, sono sincera, non ho capito tutto, ma di una cosa sono certa, che mi trovo col prodotto giusto al momento giusto.
Ho acquistato il libro “il futuro del valore“ e con sommo piacere nelle prime pagine parla del popolo di Yap e delle pietre Rai che venivano importate dalle zone di Palau e Guam,  se andate a vedere il mio primo content “Come nasce la prima blockchain“ ne ho raccontato la storia, ma nel libro Pasquale Sorgentone ha aggiunto qualcosa che non sapevo, il perché è avvenuta la svalutazione delle pietre Rai. 
https://www.cam.tv/nonnabitcoin/blog/come-nasce-la-prima-blockchain/CNT118546
Nel libro spiega che per secoli il sistema monetario delle pietre Rairesse fino a quando nel 1871 avviene come lui definiscenel libro per altri eventi imprevedibili il classico evento di “Cigno Nero
Queste pietre hanno perso il loro valore quando il capitano americano David O'Keefe naufraga sulle rive di Yap e viene salvato dalla gente del posto.
Dopo essersi ambientato progetta di iniziare un’attività imprenditoriale che consiste nella raccolta delle noci di cocco.
O’Keefe non riesce ad arruolare manodopera perché gli indigeni non vogliono essere pagati con denaro occidentale ma bensì con le pietre Rai.
Decide allora di pagarli con le pietre Rai ottimizzandone l’estrazione con esplosivi, e il trasporto tramite l’impiego di barche moderne.
Ecco che avviene qualcosa di imprevedibile, il cosidetto “Cigno Nero”  il numero delle pietre Rai crebbe repentinamente svalutandone il valore facendo crollare il meccanismo monetario che aveva retto fino a quel momento.
Questo sta a dimostrare che, possedere Bitcoin ci si tutela dall’inflazione delle monete fiat, di Bitcoin  sulla faccia della terra non ne possono esistere più di 21 milioni e, che non sarà  possibile duplicarli e di conseguenza viene considerato un bene scarso.
A mio parere tutti dovrebbero possederne almeno un po', e se possibile fare come faccio io, ho noleggiato una parte di  computer che mi permette di minare  Bitcoin senza preoccuparmi di nulla, minare Bitcoin mii da la possibilità di averne un numero maggiore di quello che ho acquistato.
Ogni mattina ricevo una mail che mi informa che nel mio  wallet sono entrati un po di Bitcoin e che ne potrò fare ciò che desidero, vi garantisco  che è un magnifico risveglio e un buon inizio di giornata.
Non importa se non hai la conoscenza per lanciarti in qualcosa di nuovo, devi avere fiducia e coraggio, ritorna indietro a quando eri un bambino/a, sperimentavi tutto quello che era nuovo  senza nessuna paura perchè i tuoi genitori ti erano accanto rassicurandoti, infondendoti fiducia, questo ti bastava  per soddisfare  la tua curiosità.
Ritorna bambino/a, sogna, osa, impara, Nonna Bitcoin ti spiegherà come fare, non sarai solo/a ti accompagnerò in questo fantastico viaggio che ti porterà a conoscere questo futuro ormai alle porte.
Gli esperti dicono che ci sarà una crescita del Bitcoin esponenziale, non  sappiamo per certo quando accadrà,  ma di sicuro succederà, e se tu non ti sei preparato per tempo e non fai nulla come ti sentirai?
Unisciti alla nostra community di bitcoiner, avrai  sostegno, conoscenza e sarai pronto al momento opportuno.
Un caro saluto da Nonna Bitcoin e arrivederci a presto!!!
Contattami subito per qualsiasi domanda e non dimenticarti di scrivermi nei commenti.