🌳 AMBIENTE
Secondo uno studio realizzato da ANIASA con il Centro Studi Fleet&Mobility le auto a noleggio oggi emettono meno della metà (se a benzina) e due terzi in meno (se diesel) di monossido di carbonio, mentre le emissioni di ossido di azoto sono addirittura dimezzate rispetto alla media del parco circolante.
Leggi l'articolo completo qui: https://www.aniasa.it/aniasa/aniasa-informa/public/news/3698
Il Campionato Italiano TCR DSG Endurance si prepara a far tappa sul circuito di Misano Adriatico questo weekend con un appuntamento speciale: si correrà in notturna.
Noi chiaramente tifiamo per il mitico Masterpilot Emiliano Perucca Orfei in team con uno dei più grandi piloti nella storia del motorsport oltre che re dell’Endurance -> Dindo Capello, e lo youtuber Alberto Naska 🤩
In bocca al lupo!
La vignetta che vedete dedicata al terzo round del Campionato Italiano TCR DSG Endurance, nasce dal genio di Matitaccia 👏
Olè!
Quali sono i 12 brand di auto più potenti al mondo?
Dopo la tecnologia e i servizi finanziari, l’automotive è il settore più rappresentato nella classifica dei 100 brand più potenti al mondo con ben 12 marchi di auto, che insieme valgono un totale di 222,9 miliardi di dollari!
Toyota si guadagna la prima posizione con un valore di 44,7 miliardi di dollari, in crescita del 9% rispetto all’anno scorso. La società, fondata da Kiichiro Toyoda il 28 agosto 1937 e con sede a Toyota, in Giappone, oggi è guidata dal ceo Takeshi Uchiyamada.
In seconda posizione la tedesca Mercedes-Benz con un valore di 34,4 miliardi di dollari, che ha registrato la più grande crescita in termini percentuali rispetto all’anno scorso (+18%). Mercedes-Benz fa parte della tedesca Daimler e il marchio è utilizzato per auto, autobus e camion di lusso. Mercedes concentra le sue sponsorizzazioni su eventi di fascia alta nel golf, tennis e durante la settimana della moda di New York. Il team della F1 ha inoltre dominato per quattro anni consecutivi il campionato costruttori con i piloti Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Nel 2017 sono state vendute un record di 2,4 milioni di auto a marchio Mercedes-Benz, con un aumento dell’8% rispetto all’anno precedente.
In terza posizione un altro brand tedesco, Bmw, con un valore di 31,4 miliardi di dollari (+9% rispetto all’anno scorso). La società è stata fondata il 6 marzo 1916 e ha sede a Monaco di Baviera, in Germania.
Non appare nessun brand italiano nella lista dei primi 10 brand automotive.
Piero Ferrari tuttavia, appare al 13° posto nella lista degli attuali miliardari italiani con il suo "modesto" patrimonio pari a 2,7 miliardi di dollari.
Fonte: Forbes