no ansia no stress

fai dello stress un lontano ricordo

no ansia no stress

fai dello stress un lontano ricordo

Imparare a respirare?

2018-11-19 10:43:58

Eh già da vivi dobbiamo respirare e lo facciamo sempre in modo automatico, inconsapevole senza capire come ciò accada perchè nessuno ci ha mai insegnato a respirare. Ma a che cosa serve imparare a respirare?

Il respiro della vita

La prima cosa che hai fatto quando sei arriata o arrivato su questo mondo è stata quella di respirare.

Come ciò sia avvenuto per molti è una mistero.

Allora ti chiedo di ricordare l'ultima volta che un'improvvisa e forte paura ti ha scosso. Prima che la paura ti bloccasse il respiro ha proprio fatto una rapida e profonda inspirazione.

Attraverso il respiro si manifestano tutte le tue emozioni.

Quando sei in ansia o sotto stress il respiro si fa rapido e superficiale o addirittura si blocca. Quando ti avvolge una sensazione di serenità il tuo respiro si fa più calmo e profondo.

Se le tue emozioni si manifestano attraverso il tuo respiro, proprio grazie al tuo respiro puoi controllare le tue emozioni.

Imparare a respirare significa imparare a gestire le tue emozioni nel modo più semplice e costruttivo. In un qualsiasi momento puoi portare dentro di te la serenità e la pace o addirittura la gioia e l'entusiasmo.

Non solo ma imparando a respirare ossigeni nel migliore dei modi tutti gli organi del tuo corpo compreso il cervello. Un cervello senza ossigeno è come una Ferrari senza benzina, non vai da nessuna parte.

Se vuoi imparare a respirare puoi venire sabato 24 novembre a Vicenza per un'intera giornata di formazione.

A questo link trovi tutte le informazioni https://mailchi.mp/ed062ebb38eb/respiro-ed-happiness?e=756e42e3ac

Per vivere devi respirare e se impari a respirare è tutta un'altra vita :-)