no ansia no stress

fai dello stress un lontano ricordo

no ansia no stress

fai dello stress un lontano ricordo

Impara a giocare

2020-11-01 17:54:29

Mark Twain ci ricordava: "Non vale la pena di prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne usciremo vivi"

Sempre sotto pressione?

Quante sono le situazioni che ogni giorno ti trovi ad affrontare? A volte pensi che ti servirebbero almeno 48 ore per fare tutto quello che devi fare. Così continui a coltivare ansia e stress e ti senti sempre sotto pressione.

E quando siamo sempre sotto pressione è inevitabile che al minimo contrattempo diamo libero sfogo a tutte le nostre tensioni.

Certamente, hai sempre fatto così e hai sempre visto che quasi tutti si comportano in questo modo. Che cosa ti dice che questo sia il comportamento più efficiente? 

In primo luogo ogni volta che perdi la pazienza perdi la possibilità di esaminare con calma la situazione e ben difficilmente questo ti permette di trovare la soluzione migliore. 

Quindi  inizia a giocare con i tuoi comportamenti e scopri quanto ti faccia stare meglio lo scoprire che invece di essere vittima di un abitudine tu sei in grado di gestire i tuoi comportamenti.

Magari potresti anche scoprire che semplicemente con tre respiri profondi, oltre a mantenere la calma riesci anche a trovare una soluzione migliore.

4