no ansia no stress

fai dello stress un lontano ricordo

no ansia no stress

fai dello stress un lontano ricordo

Arti e mestieri, filosofia e fitness

2020-11-03 18:59:02

Certo è che con il covid che si diffonde e il lockdown che si avvicina sembra un'impresa quasi impossibile. Ma se c'è un problema c'è anche la soluzione.

Che cosa vuoi fare oggi?

Certo sempre più diventa difficile muoversi da casa, sempre più diventa difficile incontrarsi con qualcuno ma che questa situazione ti impedisca di iniziare una nuova attività è solo un'idea che nasce dall'abitudine, come un'abitudine è quella di accendere la tv e e farsi ipnotizzare da qualsiasi cosa ci passi davanti.

Una delle cause di ansie e stress è la potente ma inconsapevole idea di di non avere alcun controllo sulla propria quotidianità e una delle pratiche più efficienti per riprendere il controllo è proprio quella di mettere in atto qualche cambiamento  e nulla più del mettere in atto un cambiamento dipende solo da te.

Hai sempre sognato di dipingere come  Van Gogh? Oppure vorresti suonare la chitarra come Segovia? Ti piacerebbe cucinare come Vissani? Vorresti fare un po' di attività fisica o ti piacerebbe veramente capire il pensiero degli stoici?

Certo farlo in compagnia può essere più piacevole ma che cosa ti impedisce di iniziare a mettere alla prova le tue vere potenzialità?

Qualsiasi cosa tu voglia imparare trovi centinaia di corsi gratuiti anche qui sul web, devi solo decidere di spegnere la tv e fare qualche ricerca per trovare il corso che più ti attira.

Ti basta solo premere l'OFF della tv, l'ON del pc e iniziare la ricerca.

E ti ricordo le parole di Goethe 

"Qualunque cosa tu possa fare

qualunque sogno tu possa sognare, comincia,

L'audacia reca in sé genialità, magia e forza.

Inizia ora"

12