Hirnea Nicoleta

Top Founder President

Hirnea Nicoleta

Top Founder President

Consapevolezza di Te Stessa

2018-10-12 21:08:10

Oggi voglio condividere con te un pezzo del libro che stavo leggendo ieri sera riguardando la consapevolezza di sé stessa.

"È importante che impari a conoscerti e ad accettarti per quella che sei. Dovrai essere solamente te stessa, spesso costruiamo la nostra vita raccogliendo i pezzi dell'esistenza degli altri e cerchiamo di plasmarsi su modelli che ci vengono imposti dall'esterno."La consapevolezza di se stessa avviene attraverso la conoscenza del tuo essere interiore.Ci sono tanti libri che trattano questo concetto, ci sono anche corsi di formazione ma soprattutto abbiamo noi stesse. Credo fortemente che ognuna di noi ha dentro tutto quello che gli serve per essere in primis se stessa, serve soltanto l'attenzione per ascoltarci.


Non dico che è facile ma soltanto che è possibile.


La consapevolezza di te ti dà la forza di rimanere ciò che sei indipendentemente dalle circostanze esterne e è dalle persone che incontriamo lungo il nostro cammino.Mano a non mano che lavori su di te diventi sempre più orgogliosa di ciò che sei diventata.Ribadisco che quello che hai all'interno si vede, si trasmette, si percepisce all'esterno. Inizia a costruire da dentro ma non dimenticare mai il fascino, l'eleganza e le buone maniere.

Ora concludo con una frase che mi accompagna da anni:

Tutto è energia, tutto è movimento, tutto è cambiamento! 

"Chi sei? Sei cosi come vuoi essere? Sei te stessa?Rifletti su ciò che sei!


Sempre e ovunque con stile.
Nicole