IL SUCCESSO PER TUTTI
Perché alcune persone hanno più successo di altre? Recenti studi di psicologia dimostrano che il 95% di tutto ciò che pensiamo, facciamo e otteniamo è una conseguenza delle abitudini.
IL SUCCESSO PER TUTTI
Recenti studi di psicologia dimostrano che il 95% di tutto ciò che pensiamo, facciamo e otteniamo è una conseguenza delle abitudini. Pertanto, se queste rispettano i canoni dell’eccellenza, anche i risultati non saranno da meno.
La buona notizia? Le abitudini da un milione di euro si acquisiscono! Tutto ciò che sei o che sarai dipende solo da te! Pensa al tuo lavoro: ti sei mai chiesto quali sono le buone abitudini per raggiungere il successo professionale?
Ecco cosa ti consigliano i grandi imprenditori!
CERCA IL TUO LAVORO IDEALE: le persone che hanno più successo nella società attuale fanno ciò che amano. Se fai un lavoro che ti piace, sfrutti al meglio le tue capacità, ottieni risultati soddisfacenti e sei stimolato a raggiungere sempre nuovi e più importanti traguardi. Quindi, fermati a riflettere su quali sono le tue attitudini e abilità e impegnati a trovare un lavoro che combaci perfettamente con esse.
LAVORA SODO TUTTO IL GIORNO: gli orari di lavoro sono dei semplici standard! Arriva in anticipo la mattina e trattieniti in ufficio oltre l’orario di chiusura, se necessario. Il semplice atto di iniziare prima, lavorare sodo e fino a tardi, aumenterà la tua produttività e ti garantirà un netto vantaggio rispetto ai tuoi colleghi. Chi occupa le migliori posizioni per aiutarti a fare carriera non mancherà di notare questa buona abitudine!
RESPONSABILITÀ VUOL DIRE SUCCESSO: non appena senti di essere arrivato al vertice del tuo livello, vai dal capo e digli che vuoi più responsabilità. Specifica che non vuoi più soldi o un riconoscimento speciale, ma solo che vuoi apportare un maggiore contributo al tuo team. In questo modo dimostrerai che i tuoi obiettivi di crescita combaciano con quelli aziendali e il tuo capo sarà entusiasta della tua maturità e professionalità.
LUNGIMIRANZA: fai una previsione a tre o a cinque anni e analizza in quale direzione si sta muovendo la tua azienda. Quali sono, secondo te, le abilità e competenze supplementari di cui avrai bisogno per essere al vertice del tuo settore in quel momento? Dopo averle identificate, passa all’azione e migliora le tue conoscenze. Avrai un vantaggio enorme rispetto ai tuoi colleghi!