Casa & Arredamento
COME CAMBIERANNO LE ESIGENZE DEL MERCATO IMMOBILIARE DOPO IL C-19 ?
Il virus C-19 e le esigenze quotidiane tra le mura di domestiche.
Il virus C-19 ha creato una nuova Guerra Globale e purtroppo ha causato migliaia di vittime.
Ci costringe a stare chiusi in casa visti i decreti legge che da ormai da diverso tempo obbligano gli Italiani rinchiudersi tra le mura domestiche.
Fortunato chi ha una casa con giardino o un terrazzo per far giocare i propri figli e trascorrere qualche ora spensierata con la famiglia.
Proprio questo fattore ci ha fatto riflettere e ci ha portati a rivedere un progetto immobiliare che avevamo preparato qualche mese fa, relativo a 4 unità abitative da realizzare in pieno centro cittadino presso un edificio di proprietà in fase di restauro.
Abbiamo modificato i progetti e le planimetrie degli appartamenti da realizzare, dando maggior spazio ai terrazzi ove possibile, passando dunque dai 16 mq previsti ai 35 mq e da 23 mq a 45 mq di superficie terrazzata. Sacrificare qualche "metro di cubatura" in favore di ampi terrazzi per una maggiore qualità di vita all'aperto, crediamo sia un punto di forza dell'intero progetto.
Il recupero del patrimonio residenziale, potrebbe diventare il volano per la ripresa del settore dell’edilizia, con la speranza che non si costruisca più con l'unico obbiettivo della speculazione economica, come accaduto negli ultimi 20 anni, ma piuttosto che si punti ad un edilizia etica e a garantire una migliore qualità di vita per i cittadini e le famiglie residenti.