no grazie!!! o forse sì?
Ho provato il Network Marketing
Ti racconto la mia esperienza, aspetti positivi e negativi. Le cose che ho capito e quelle che non sopporto del mondo che ho visto.
Una breve premessa:
Collaboro con un'azienda di Network Marketing da 4 anni. Nel frattempo non sono diventato ricco. Lo dico subito perchè il primo specchietto per le allodole che ho incontrato nell'entrare in questo mondo è stato quello del guadagno facile.
In realtà è stato anche uno dei motivi che mi hanno tenuto lontano da questo mondo. Non riesco proprio a fidarmi di qualcuno che mi dice che si guadagnano i soldi facilmente.
Non sto dicendo che per guadagnare soldi si debba per forza soffrire, anzi ho la fortuna di fare un lavoro che amo, che mi fa alzare la mattina felice di iniziare una giornata e che tante volte mi fa passare le serate a studiare per approfondire le mie conoscenze.
La seconda grande resistenza era relativa all'atteggiamento delle persone che conoscevo in quell'ambiente: "tutto OK", "Yeah, sei super, sei in gamba" "l'azienda per cui lavoro è la migliore del mondo" "le gratifiche sono le più alte" "vai forte" insomma le adulazioni mi hanno sempre fatto venire il mal di pancia e quando mi trovo di fronte a un entusiasmo evidentemente forzato mi si alzano tutte le difese.
La svolta c'è stata nel momento in cui ho utilizzato il prodotto, era perfetto per le mie esigenze di salute e poteva diventare un utile alleato nella mia professione.
Anche qui è meglio che spieghi in paio di antefatti;
la prima illuminazione
è arrivata nel 2000, dopo un percorso di counseling realizzo che sono un benestante ma non sono felice, quello che sto facendo mi nutre ma non mi appaga. Quella è stata la miccia della rivoluzione, la consapevolezza che la mia realizzazione passava dalla felicità e che alla domanda: "sono felice?" non potevo più barare.
A quel punto era necessario cambiare lavoro, tornare alla vecchia passione per le medicine naturali e l'autorealizzazione. C'è voluto qualche anno ma sono riuscito a intraprendere una nuova carriera.
La seconda illuminazione
grazie a una polmonite. Ero già pronto al ricovero quando ho chiesto aiuto a un amico, medico in medicina cinese che con un fitopreparato mi ha alzato dal letto in 3 giorni.
"OKKKEI devo capire cos'è questa medicina cinese" perchè un risultato così sembrava più magia che scienza e quindi giù a studiare la medicina cinese. Un'ottima scelta che mi ha aperto comprensioni importanti sul funzionamento dell'essere umano e dell'ambiente in cui viviamo e soprattutto mi ha permesso di dedicarmi all'insegnamento, un'altra passione travolgente.
E finalmente arriviamo al network, come ho detto il primo incontro non è stato travolgente, mai e poi mai mi sarei infilato in quel mondo, ma ancora un problema di salute mi apre la porta. Chiedo a una collega un integratore di cui mi aveva parlato mesi prima.
E' evidente che funziona bene, in poche settimane sto molto meglio.
Interessante, qui c'è qualcosa da imparare, bene, altre conoscenze che migliorano la mia professionalità, ma perchè accontentarmi di essere un semplice cliente? anche solo diventando distributore ho un risparmio notevole sui costi, in fondo mica sono costretto a diventare un "positiv men yehaa".
Una volta dentro mi rendo conto di un cambio di paradigma importante, davvero innovativo per la mia esperienza.
Questo modello economico funziona se aiuti gli altri a fare meglio di te.
Non devi sgomitare, non devi prevalere, il meccanismo funziona se sostieni gli altri. Non ci sono concorrenti, non ci sono avversari, non c'è qualcuno che sta sopra o qualcuno che sta sotto. Si lavora tutti per generare ricchezza, il modello funziona se ti aiuto a fare meglio di me.
Per questo credo che il Network sarà il modello del futuro, perchè prima del Network si lavorava facendo diventare ricchi quelli sopra di noi, col Network chi è sopra di me lavora perchè io diventi ricco.
L'ultimo arrivato è in realtà l'ingranaggio più importante del meccanismo.
Bene, detto tutto questo spero che tu voglia seguire il mio canale e magari anche gli altri in cui mi occupo di medicine alternative.
Mi fa piacere qualsiasi tuo commento quindi non essere arido/a posta anche solo un saluto.
.