Marco Renzoni

Top Founder Executive

Marco Renzoni

Top Founder Executive

REALITY TRANSURFING

2018-10-29 23:03:44

Il Transurfing è un sapere antico che spiega come scegliere senza sforzo la realtà migliore in relazione al proprio percorso di vita qui sulla Terra.

Il Transurfing è un sapere antico che spiega come scegliere senza sforzo la realtà migliore in relazione al proprio percorso di vita qui sulla Terra.

Possiamo definirlo anche un “metodo” pratico per la gestione della realtà; di fatto è un modo pragmatico di vedere le cose.
Qualunque definizione si scelga per descrivere il Transurfing sono solo parole.
Quello che conta è la messa in pratica dei suoi principi nella vita quotidiana così da scoprire che teoricamente tutto è possibile, mentre in pratica quasi tutto sembra diventare impossibile da realizzare; dipende solo da te, da come sei stato condizionato a credere nel mondo esterno e da quanta energia ci metti nel gestire la tua realtà.
Questo pensiero è stato diffuso attraverso i libri di Vadim Zeland (gli unici ufficiali che descrivono nel dettaglio il Transurfing).

Zeland è un personaggio russo piuttosto enigmatico esperto in fisica quantistica ed informatica; ha più volte dichiarato che il Transurfing non è un suo pensiero, è un insieme di conoscenze antiche che gli sono state rivelate in sogno e che è suo intento renderle disponibili e fruibili a tutta l’umanità.
La parola Reality Transurfing significa “scivolare tra le realtà”. A differenza di tutti i metodi che hanno a che fare con questi argomenti (legge dell’attrazione, visualizzazione, ecc.), secondo il Transurfing non c’è nessuna realtà da creare e la forza di volontà arriva fino a un certo punto. Ogni realtà è già lì davanti a te, dobbiamo solo imparare ad andare a prenderla senza sforzo. Quindi in estrema sintesi la realtà si crea quando si smette di volerla creare, quando si smette di combattere contro il mondo, quando si entra in uno stato di equilibrio interiore.
Il Transurfing è un percorso di consapevolezza per il risveglio della coscienza, può sembrare un cambio di paradigma quando  fondamentalmente non insegna niente di nuovo; la sua essenza è fatta da informazioni che sono già presenti in ognuno di noi, dobbiamo solo permettere che tutto avvenga, senza sforzo e cominciare a vedere la vita come una festa, ogni giorno, attimo per attimo, succeda quel che succeda. Solo così ognuno di noi avrà garantito il “suo posto al Sole”.
Non si pretende di insegnare il metodo completo frutto dei nove libri di Zeland, tuttavia viene proposta una elaborazione molto pratica del metodo, dando maggiore risalto agli insegnamenti degli ultimi libri e dell’unico Convegno al quale Zeland ha partecipato a Milano nel 2013 dove disse che, rispetto ai primi libri, la descrizione del Transurfing ha avuto una evoluzione, forse una semplificazione che ne permette più facilmente la sua messa in pratica.

Ringrazio il maestro e amico Andrea Giavara che ha acconsentito alla pubblicazione del video.