Irene Musolino

Founder Junior

Armageddon?

2019-08-18 20:19:56

Ambiente al collasso. Siamo al punto di non ritorno.

Le chiacchiere stanno a 0Gli effetti dell'ignavia, noncuranza e avidità dell'essere umano sono ormai sotto gli occhi di tutti. Derespondabilizzarsi puntando il dito conto altro e altri è del tutto insensato. Ognuno di noi deve fare i conti con il personale stile di vita e l'impatto ambientale che esso produce nella vita di tutti.Agire è diventato imperativo. Non si può più aspettare. Come degli stolti abbiamo minato la nostra stessa possibilità di esistenza. ADESSO BASTA!Come agire?

NON COMPRATE PLASTICA. BOICOTTATE!!! Solo toccando il portafoglio delle industrie, si stimola a seguire la richiesta del mercato.  

COMPRATE IN VETRO. ANDATE AL MERCATO E AI NEGOZI DELLO SFUSO. PORTATE I VOSTRI BARATTOLI.  BASTA ACQUA IN BOTTIGLIA. L'acqua del rubinetto é pessima? Mettete il depuratore a osmosi, fatelo per la vostra salute. I benefici sono moltissimi. AUTOPRODUCETE. ANDATE DAL CONTADINO/ALLEVATORE DI PAESE. NON COMPRATE INDUSTRIALE. DIFFERENZIATE E RICICLATE IL PIÙ POSSIBILE. Ci sono 100.000 video che spiegano come fare.SPIEGATE CON PAZIENZA AI VOSTRI CONOSCENTI DOVE SBAGLIANO E PERCHÉ NON POSSONO IGNORARE IL PROBLEMAUSATE IL CERVELLO E DATEVI UNA POSSIBILITÀ DI ESISTENZA. FATELO PER LE GENERAZIONI FUTURE.

Il 29 luglio scorso è stato l'overshootday 

Abbiamo cioè consumato le risorse di un anno sulla terra e con quanto sta accadendo in Siberia e Amazzonia, due dei polmoni verdi del pianeta, le cose non potranno che peggiorare. In Siberia sono scoppiati enormi incendi. È già bruciata un’area grande come il Belgio; la cenere ricade sui ghiacci rendendoli più scuri, così non rifletteranno la luce solare ma la assorbiranno, sciogliendosi più velocemente. La cosa aumenta anche la temperatura e il livello dei mari.Non bisogna abbassare la guardia per combattere le emissioni di carbone nell'atmosfera. Una delle maggiori sfide che dobbiamo cercare di affrontare e vincere, è proprio quella di contenere il rilascio di queste emissioni.La Siberia assorbiva 2 miliardi di tonnellate di diossido di carbonio.Stesso dramma in Brasile: ogni minuto nella foresta amazzonica viene abbattuto un numero di alberi sufficienti a coprire un intero campo da calcio. Entro il 2050 la temperatura nell'Amazzonia aumenterà di 2 o 3 gradi. La conseguente diminuzione delle piogge causerà inoltre una siccità diffusa. Le foreste coprono per ora il 31% della superficie terrestre e il 75% di acqua potabile proviene dalle foreste che danno rifugio all'80% delle specie del pianeta.
https://it.euronews.com/2019/08/12/muoiono-i-polmoni-del-mondo