Natura Divina Coscienza AnimaLe

IL POLPO DAGLI ANELLI BLU, TANTO PICCOLO QUANTO LETALE 🐙

2020-03-03 19:32:43

Situato in Australia, manco a dirlo, è uno degli animali più velenosi del mondo ed anche altamente mortale perché non c'è alcun antidoto al suo morso. Il suo aculeo penetra anche la muta e nelle sue ghiandole ha abbastanza veleno da poter uccidere una ventina di persone in un tempo brevissimo.

Belli gli anelli blu, vero? Se avete la fortuna di vederli siete praticamente morti. Questo perché il polpo di fatto non è aggressivo, si fa gli affari suoi ed attacca solo se minacciato. Gli anelli diventano blu proprio quando deve attaccare. Paradossalmente il suo morso non è doloroso, però dopo qualche minuto comincerete a sentirne gli effetti. Nausea, paralisi e mancanza della vista che porta a cecità sono tre dei diversi effetti che provoca il suo morso.

Apparentemente sembra non esserci via di scampo ma incredibilmente si sopravvive se presa in tempo. Come? Respirazione artificiale continua per 24 ore. Di fatto si muore per un arresto respiratorio, quindi le possibilità di sopravvivenza ci sono.

Certo è che se siete in mezzo al nulla le possibilità si riducono drasticamente, per usare un eufemismo. Chi è sopravvissuto ha definito tutta l'agonia come "puro terrore"!