Natascia Tieri Sociologa

Verso nuovi orizzonti

Concorso Unico Ripam Lavoro: assunzione a tempo indeterminato

2019-08-29 06:37:23

Assunzione a tempo indeterminato per 1.514 unità di personale nei diversi profili del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, dell’INL e dell’INAIL.

È indetto il concorso pubblico per titoli ed esami per il reclutamento, a tempo indeterminato, di 1.514 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato nelle seguenti settori:

  • Ispettori del lavoro, di cui 64 riservati al personale interno di ruolo;
  • Funzionari area amministrativa giuridico contenzioso, di cui 13 riservati al personale interno di ruolo;
  • Funzionari profilo professionale amministrativo, di cui 127 riservati al personale interno di ruolo;
  • Funzionari area amministrativa giuridico contenzioso, di cui 6 riservati al personale interno di ruolo.

Per eventuali informazioni, e comunque prima di procedere all'iscrizione, si rammenta di prendere visione dell’apposita guida alla compilazione della domanda e delle FAQ che saranno costantemente aggiornate sulla base dei quesiti posti dai candidati.

Qualora  nelle FAQ non si trovasse la risposta  alle proprie domande e per eventuali problematiche tecniche connesse all’utilizzo della piattaforma Step One 2019 è possibile porre dei quesiti attraverso il form che viene messo a disposizione di tutti coloro che accedono al modulo di candidatura cliccando sull’icona ? (punto interrogativo) in alto a destra nelle pagine web della piattaforma Step One 2019.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il termine perentorio dell'11 ottobre 2019, alle ore 23:59:59, esclusivamente via Internet, tramite piattaforma Step One 2019, compilando l’apposito modulo elettronico.

Sul sito ufficiale, si comunica che i materiali di studio e le iniziative formative che richiamano, sotto qualsiasi denominazione, le procedure concorsuali non sono promosse né autorizzate dalle Amministrazioni (Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, INL e INAIL), e da Formez PA e non sono, pertanto in alcun modo riconducibili a dette procedure concorsuali.

Clicca qui per accedere al bando versione PDF