My Trekking & more

Hobby & Tempo libero

Il benessere psicofisico imparando l'arte del Taekwon-Do Classico

2019-09-22 18:47:03

Questa arte marziale non è violenta come molti potrebbero pensare, non ci si colpisce come in quello olimpico, lo scopo di questa disciplina è quello di FAR STARE BENE. Lo pratico da 4 anni e ogni volta che entro in palestra stanca, dopo una giornata lavorativa, esco rigenerata e leggera, provate!

Corsi di Taekwon-do Classico per tutti e per stare bene!

Dal 9 settembre 2019 sono iniziati i nuovi corsi di Taekwon-Do Classico scuola Son Jong Ho al Newlife Center a Plaino di Pagnacco a 5 minuti dal Città Fiera. Per info 333 9646935


Lunedi e venerdì 


16:30 - 17:30 corso bimbi (4/5 anni)

17:30 - 18:30 corso bimbi (6/10 anni)

18:30 - 19:30 corso ragazzi (11 /13 anni)

19:30 - 20: 30 corso adulti


Mercoledì 


19:00 - 20: 30 corso base per adulti 


Perché praticare Taekwon- Do classico?


Ci si può avvicinare al TAEKWON-DO classico per diversi motivi: semplicemente per praticare un’attività fisica sana e rigorosamente NON agonistica; per imparare un metodo di autodifesa; per riscoprire se stessi e mettersi in gioco; per iniziare un viaggio interiore; o per tutti questi motivi messi insieme. 

Ognuno si avvicina in un momento specifico della propria vita a questa via, alla ricerca di un qualcosa che progredendo nello studio e nella pratica può mutare e che può lasciar sorpresi noi stessi.


Tutto quello che impariamo in palestra lo portiamo anche fuori, nella vita sociale di ogni giorno, ed è così che ci ritroviamo più sicuri di noi stessi, con una capacità di concentrazione superiore e con un elevato senso del rispetto verso il prossimo (elemento che sta alla base di ogni lezione).


Si tratta di un’attività che non ha età. 


Per i bambini, fin da piccoli per imparare la coordinazione psico-fisica, per acquisire dei valori di rispetto verso il prossimo, per ricordare e consolidare la sicurezza nel contatto fisico tra le persone, in una società che tendenzialmente va verso l’allontanamento e la virtualizzazione dei rapporti umani.


Per ragazzi ed adolescenti, per dare una giusta e stimolante alternativa al far niente, per imparare a focalizzare un obiettivo e portarlo avanti, per sfogare in maniera positiva le proprie energie.


Per adulti, per praticare un’attività sana e che al contempo insegna qualcosa di efficace, per acquisire consapevolezza di se stessi, per apprendere che possiamo superare i nostri limiti mentali, e perché no, per inserirsi in un gruppo di persone, magari un po’fuori dalle righe, ma con sani e solidi principi.


Per chi di anni ne ha già macinati, per scoprire che non è mai tardi iniziare con un’attività nuova, per imparare che la forza non è solo quella fisica ma c’è n'è, se impariamo a svilupparla ed utilizzarla, dentro di noi sotto forma di energia, ed infine per praticare un’attività che ci tiene mentalmente attivi.

27