Salve a tutti , se cerchi notizie video curiosità dedicate al mondo della musica , questo è il posto giusto segui il mio canale.. Io amo la musica suono il basso vi aspetto entra su Music Life.
La Mia Storia
Salve a tutti io sono Antonio, ho aperto questo canale perché amo la musica, fin da piccolo ho mostrato un certo interesse per la musica rock .Mio padre da giovane lavorava per una stazione radio locale ,ed anche lui essendo un appassionato di musica ha influito molto sui miei gusti musicali .Ho iniziato ad ascoltare i Queen , M.jackson,Bee Gees e tanti altri.. Da ragazzino presi la decisione di suonare e studiare uno strumento , avevo la predisposizione per due strumenti il basso e la batteria ,alla fine ho scelto il basso perché nel gruppo formato con alcuni amici mancava il bassista, da quel giorno tutto è cambiato si è aperto un mondo che prima ascoltavo solo in cassetta ...
Il mio Canale
Salve ragazzi nel mio canale si parlerà di musica musica e solo musica . Oltre a pubblicare articoli new sul mondo della musica si parlerà anche di gruppo, personaggi che hanno fatto e scritto la storia musicale. Non mancheranno anche le Cover di tantissimi brani , cercherò di spaziare nei vari generi , mi raccomando seguite il mio canale ciaooooooooooo.
IL Mio Basso Fender
Il basso elettrico che utilizzo per riprodurre le mie cover è un "Fender American Jazz Bass Olympic white" riproduzione del modello del 1966. Questo strumento è stato ideato da Leo Fender nel 1959 , la struttura di questo strumento è composto in Solid Body (corpo pieno) in ontano la tastiera è in palissandro, manico in acero elettronica passiva con due pick up fender single coils ed infine un ponte fender vintage. Sono presenti anche tre potenziometri che hanno diverse funzioni, in questo modo si riescono a mescolare le tonalità dello strumento.
La nascita di questo strumento fu dettata principalmente dal desiderio di contrastare i bassi elettrici a scala lunga ( 34" 1/2 ) della concorrente Fender ed offrire ai clienti uno strumento di alta qualità e dal design innovativo. Al momento del suo debutto presentava l'innovativo sistema costruttivo neck-thru, ovvero il manico ed il corpo dello strumento erano un unico pezzo di mogano al quale venivano incollate due "ali" dello stesso materiale; in questo modo si garantiva una migliore trasmissioni delle vibrazioni sonore e conseguentemente unsustain superiore ad altri strumenti.
Tra il 1963 ed il 1965 si stima che siano stati prodotti circa 1000 esemplari di Thunderbird (suddivisi in circa il 70% del modello "IV" a due pick-up e il 30% del modello "II" ad un solo pick-up). Alla fine del 1965 la produzione del Thunderbird venne interrotta.
Riprese nel 1966 con l'arrivo di un modello dal design completamente rivisto ribattezzato "non-reverse body" ovvero con l'inclinazione del corpo opposta a quella proposta fino a quel momento oltre al ritorno alla tradizionale tecnica di fissaggio del manico ad incollaggio che garantiva costi di produzione decisamente minori. Nonostante ciò la Gibson interruppe la commercializzazione del Thunderbird nel 1969. Nel 1976, in occasione del bicentenario della casa americana, il Thunderbird fu riproposto sul mercato e mantenuto in produzione fino al 1979.
Negli anni ottanta, grazie al successo del gruppo glam metal Mötley Crüe ed in particolare dal bassista Nikki Sixx, il Thunderbird ritornò in voga e la Gibson ne riprese la produzione per non interromperla più.
Nel 2005 è stata introdotta la serie Studio a 4 e 5 corde che presenta un design "alleggerito" e il fissaggio del manico tramite incollaggio.