Multipotential NERD

Nerd una volta, Nerd per sempre

  • 754
Multipotential NERD

Nerd una volta, Nerd per sempre

Twitter: grosse novità in arrivo

2021-12-03 19:19:31

Jack Dorsey si è dimesso dalla carica di CEO di Twitter. Quali novità ci si aspetta? Scopriamolo

Con QUESTO TWEET del 1 dicembre, in cui viene accennato al suo nuovo obiettivo, Jakc Dorsey si è dimesso dalla carica di CEO di Twitter e si dedicherà allo sviluppo di nuove applicazioni e nuovi strumenti per incentivare e facilitare l' ingresso nella nuova economia agli utenti.

Dorsey ha lasciato la guida ad Parag Agrawal, che si è occupato di intelligenza artificiale e machine learning per il social, in quanto il suo doppio ruolo di CEO sia di Twitter che di Square non è stato ben digerito dal mercato.

Il Consiglio d'Amministrazione del social ha precisato che Dorsey rimarrà un membro attivo dello stesso consiglio fino alla prossima assemblea nel 2022.

Le parole di Dorsey all' atto delle sue dimissioni sono state: "Ho deciso di lasciare Twitter perché credo che l'azienda sia pronta ad andare avanti senza i suoi fondatori.” ed in merito al suo successore vi sono state delle vere e proprie parole di elogio: “La mia fiducia verso Parag come nuovo CEO di Twitter è profonda. Il suo lavoro negli ultimi dieci anni ha trasformato l’azienda. Sono profondamente grato per le sue capacità, il suo cuore e il suo animo. È arrivato per lui il momento di fare da guida.”

Cosa questo comporterà nel prossimo futuro, lo scopriremo presto, ma quel che è chiaro è che il mondo si sta trasformando sempre più e gli innovatori non smettono mai di esserlo ed hanno bisogno di nuove e stimolanti sfide da perseguire.

Nel frattempo, mi raccomando, RICORDATEVI di cliccare sull' icona arancione per seguire il mio canale e rimanere così aggiornati sui nuovi argomenti e di lasciarmi un commento sotto questo articolo per farmi sapere le vostre impressioni.


Alla prossima, ragazzi!


by Mauro Zorzini