Multipotential NERD

Nerd una volta, Nerd per sempre

Multipotential NERD

Nerd una volta, Nerd per sempre

Scimmie. Scimmie annoiate ovunque.

2022-03-27 10:24:17

Yuga Labs, ha annunciato per aprile il lancio di Otherverse, il suo personale progetto di Metaverso legato ad uno dei suoi progetti più famosi: le Bored Apes.

Qui sopra, infatti possiamo vedere il tweet ufficiale con cui ha dato conferma che l'azienda che adesso ha un valore stimato di 4 miliardi di dollari, ha mosso i primi passi nel fantastico mondo del Metaverso e sarà tutto incentrato sulle famose Scimmie.

Per finanziare questo progetto, l'azienda ha infatti lanciato un suo token che in pochi giorni ha raccolto l' imponente cifra di 450 MILIONI di dollari, ma l' obiettivo è decisamente molto più ambizioso: infatti i creatori mirano a raggiungere la cifra di 5 MILIARDI di dollari per sviluppare a pieno il progetto di Otherverse.

Ma cos'è un Metaverso?

Se ti stai facendo questa domanda, ti invito a seguire meglio il mio canale, dato che QUI puoi trovare un articolo in cui lo spiego molto bene e per rimanere aggiornato sulle mie novità, ti invito a cliccare sul pulsante "SEGUIMI".

Ma cosa sarà esattamente questo Otherverse?

Francamente non lo sa nessuno al momento data l'assoluta pochezza di dettagli che l'azienda ha finora rilasciato (praticamente nulli): l' unica cosa che si sa, anche vedendo il trailer ufficiale qui sopra, è che sarà incentrato sulle Bored Apes e che sarà implementato anche un gioco online (presumibilmente un RPG) che possa dare così risalto ed un ulteriore "Caso d'uso" al loro token.

Ma quali prospettive ha questa notizia?

Sono innumerevoli ed onestamente potenzialmente infinite. 

Inoltre è ufficiale la collaborazione con una delle più importanti aziende di sviluppo gaming in ambito Metaverso  e con cui sono in piedi già altre collaborazioni: la Animoca Brands.


Lo sbarco nel mondo Metaverso di Yuga Labs, inizierà con la vendita di numerosi lotti di terreni virtuali, 200000 in totale, che avverrà in due tranches: una a marzo ed una ad agosto 2022.

In questa prima fase, la cifra stimata da raccogliere è quella di 178 milioni di dollari per ogni tranche di vendita, cifra che poi sarà destinata allo sviluppo di tutto l'apparato di supporto del Metaverso, ovviamente.

Scimmie che giocano


In conclusione possiamo dire che le scimmie nel prossimo immediato futuro non saranno poi così "annoiate" ed il loro valore, già cospicuo, è plausibile supporre che andrà ad aumentare e questa entrata nel mercato del game-fy non farà altro che portare la popolarità di queste iconiche figure decisamente ad un altro livello.


Con questa vi saluto e vi ricordo che se non lo avete già fatto, di cliccare sul pulsante "SEGUIMI" qui sotto e di lasciarmi un commento sotto questo articolo per sapere se è stato di vostro interesse.


Stay tuned, Guys!!!

by Mauro Zorzini