Multipotential NERD

Nerd una volta, Nerd per sempre

Multipotential NERD

Nerd una volta, Nerd per sempre

OpenRarity: il nuovo tool di OpenSea

2022-10-25 21:21:48

Opensea ha da qualche tempo lanciato il suo tool per valutare la rarità degli NFT posseduti dai propri utenti. 

Ora lo ha migliorato. Scopriamo come.

Lanciato nel 2021, OpenRarity è un tool che permette agli utenti di OpenSea di valutare la rarità del proprio NFT.

Finora i parametri su cui si basava tale algoritmo erano basilari e a volte non sufficienti per una valutazione corretta, ma ora sembra che siano stati aggiunti nuovi parametri per tale valutazione e vengano forniti risultati ben più precisi.

Dopo che alcuni investitori si erano lamentati delle valutazioni errate del tool, Opensea ha revisionato completamente il protocollo inserendo un numero di parametri assai maggiore che contribuiscono a fornire una valutazione molto più efficiente e veritiera della rarità di un singolo token in quanto il protocollo OpenRarity in precedenza classificava gli NFT senza tener conto della rarità dell'NFT nella sua raccolta specifica.

Un'altra cosa molto importante che è stata aggiunta ad OpenRarity è il Rarity Rank, un'altra caratteristica che la community ha evidenziato nel feedback e che permette di classificare i propri NFT.

Con questo nuovo tool Opensea andrà a risolvere molteplici possibili problematiche, almeno dal lato utente, cosa che visti  gli ultimi periodi per Opensea non fa certo male.


E voi cosa ne pensate di queste nuove funzionalità?

Le usate e ne siete consapevoli oppure ritenete che questo tool abbia ancora dei margini di miglioramento?

Fatemelo sapere nei commenti e non dimenticate di cliccare sul pulsante "SEGUIMI" per rimanere aggiornato su tutte le novità del settore.

See you, guys.

by Mauro Zorzini