Multipotential NERD

Nerd una volta, Nerd per sempre

Multipotential NERD

Nerd una volta, Nerd per sempre

Nike ed NFT: a che punto siamo?

2022-11-15 21:54:28

Ad un anno dalla acquisizione da parte della Nike di RTFKT, numerose e interessanti novità sono state rilasciate. Scopriamo insieme quali.

Come prima cosa non dimenticare di cliccare sul tasto "Seguimi" per rimanere aggiornato su tutte le novità del mio canale e fammi sapere nei commenti se questo articolo ti è piaciuto o meno e cosa ne pensi.


Ma adesso entriamo nel vivo.

In questo ultimo anno, la Nike è stata senza dubbio una tra le più prolifiche aziende (forse anche LA PIU') incentrate sullo sviluppo del suo mondo virtuale e degli NFT.

Ieri poi ha rilasciato una notizia stupefacente: la sua nuova piattaforma incentrata sul web3, ossia "Dot Swoosh".


Questa piattaforma, secondo le informazioni rilasciate sul sito e nei vari comunicati, diverrà non solo il luogo creativo virtuale della Nike e sarà ufficialmente aperta il 18 di questo mese, ma anche il fulcro di aggregazione della community. 

Una volta aperta la piattaforma, gli utenti potranno registrarsi e verrà loro consegnato un codice d'accesso.


Il rilascio della prima collezione digitale per questi primi utenti che faranno parte della Community, sarà prevista per gennaio del prossimo anno.

Ma cosa si potrà fare all' interno di questa piattaforma?



Molteplici cose, almeno stando a sentire ciò che è stato proclamato e queste prevederanno esempi tipo:

  • Attivare la propria identità
  • Accedere ad eventi e prodotti dedicati
  • Acquistare, vendere o semplicemente esporre i propri prodotti sia phigital che virtuali
  • Creare persino collaborazioni.

La notizia più importante però pare essere la scelta della blockchain sulla quale si appoggerà questa piattaforma di sviluppo della Nike, ossia Polygon.

Questa scelta dimostra davvero che la Nike non ha lasciato nulla al caso ed è davvero dentro il concetto di Metaverso ed ha piena padronanza dell' argomento.


Nuove notizie verranno rilasciate nei prossimi tempi, al momento non ci resta che aspettare venerdì prossimo per l'apertura ufficiale di "Dot Swoosh", ma son certo che la strada che la Nike sta percorrendo, porterà a degli sviluppi davvero interessanti per quel che sarà la creazione del Metaverso.



Ci vediamo alla prossima.



Stay tuned, guys.

by Mauro Zorzini