Motivazione & Miglioramento

Raggiungi velocemente i risultati che de

Motivazione & Miglioramento

Raggiungi velocemente i risultati che de

Il 50% del tuo benessere dipende dall'equilibrio che esprimi nel modo di comunicare. Se abbatti i tuoi complessi e frustrazioni raggiungerai il TO

2020-12-27 15:07:22

Comunicare è uno scambio di “prodotti“. Se non sai vendere potrai solo svenderti o, addirittura, essere oggetto di MANIPOLAZIONE degli altri. Io posso insegnarti, anche, a non farti manipolare a causa dei tuoi complessi (durata video 20 minuti)

Se conosci la comunicazione puoi evitare, intanto, di farti manipolare

e la manipolazione sfocia nell'abuso psicologico e/o fisico


Sappi che non puoi migliorare se non sei grado di "venderti" tanto quanto vali.
Ed una parte importante del tuo "prodotto" è il modo in cui ti rapporti agli altri, il modo in cui comunichi, istante dopo istante:

  • in famiglia
  • al lavoro
  • nella società

Tutti noi ci evolviamo utilizzando lo scambio comunicativo, ma se non impariamo a comunicare efficacemente la nostra vita può andare alla deriva.
Già, perché sappi che comunichiamo, specie, con noi stessi e ciò presuppone un equilibrio che avviene anche nel modo in cui comunichiamo.

Affermo tutto questo in quanto io stesso ho subito una deriva e grazie anche a ciò che leggerai, ed avrai ascoltato nel video, sono riuscito a salvarmi dal baratro


Premesso che la comunicazione si può suddividere, in base all'obiettivo da raggiungere, in 4 categorie principali che ti spiego nelle immagini a seguire, sono assolutamente certo che solo tu sai ciò del quale hai bisogno per completare la tua capacità di miglioramento, io posso solo sostenerti insegnandoti una tecnica che utilizzo dal 2009 e, considerando le numerose testimonianze di chi si è rivolto a me, sembra essere: veloce, sicura e potente.
Come dicevo, le 4 categorie principali del motivo per cui si comunica sono:

  1. Spiegare
  2. Convincere
  3. Persuadere
  4. Manipolare


Più precisamente:

  • Spiegare: passaggio diretto di un'informazione da un individuo all'altro. Alla base di questa azione formativa (o informativa), al fine di essere compresa, ci sono 3 prerogative:
  1. Conoscenza
  2. Mezzi
  3. Capacità di trasferirla

Chi ascolta, invece, non è necessario che possieda quelle informazioni che si desidera trasferirgli.

  • Convincere: l'interlocutore della validità del nostro messaggio, e presuppone:
  1. Correttezza del messaggio
  2. Reputazione posseduta

Se uno dei 2 requisiti non ci appartiene, si corre il rischio che l'informazione venga rifiutata, non assimilata.

  • Persuadere: porta a modificare l'atteggiamento o il comportamento altrui, attraverso lo scambio di idee. Chi utilizza la persuasione cerca di aprirsi al punto di vista altrui per portare l'interlocutore al proprio punto di vista. A differenza dello "spiegare" ed al "convincere", la persuasione utilizza in modo attento e consapevole:
  1. La parola
  2. Il linguaggio del corpo
  3. La comunicazione non verbale
  4. Linguaggio atto a stimolare la parte emotiva dell'interlocutore

Tutto questo, per poterlo utilizzare, presuppone un proprio equilibrio emotivo oltre che un costante allenamento.

  • Manipolare: è un tipo di comunicazione manipolativa a livello psicologico, col fine di cambiare la percezione o il comportamento altrui, al fine di ottenere un ingiusto profitto per se o per altri ai danni dell'interlocutore stesso. Può essere confusa con la "persuasione" benché utilizza tecniche e scopi differenti, poiché utilizza, subdolamente e con inganno:
  1. Schemi
  2. Tecniche
  3. Metodi

Il rischio è quello di sfociare in abusi psicologici e/o fisici.

In che modo puoi proteggerti dagli abusi?


Le prime 2, spiegare e convincere, le hai apprese sin dalla nascita, più o meno, ma tendono a migliorare sperimentandole quotidianamente e facendo corsi on line da 50 centesimi.
Le altre 2, persuadere e manipolare, sono quelle più difficili, sia da adottare con gli altri ma, specie, pericolose se utilizzate dagli altri nei nostri confronti ma la buona notizia è che posso insegnarti, intanto, a evitare di "cascarci" e a riconoscerle e, semmai, utilizzarle nel pieno rispetto dell'etica e della morale altrui.
Ogni individuo, come spiego nel video, ha in se uno o più dei seguenti complessi:

  • paura dell'abbandono
  • timore del giudizio
  • sensi di colpa
  • disistima

oltre ai rammarichi e dispiaceri che, come i precedenti, sono frutto di eventi passati non risolti:

  • rimpianti
  • rimorsi
  • rancori


Tutto ciò se individuato dal tuo "aguzzino" mentre dialoghi o ti esprimi, può essere utilizzato per MANIPOLARTI.
Cioè ti farà credere che andrà a "nutrire" uno o più dei punti sopra elencati e ciò avverrà non RAZIONALMENTE bensì EMOTIVA.

Per esperienza sono assolutamente certo che almeno una volta nella vita ti sia capitato di cascarci, ricordi com'è stato?
Non perdere altro tempo e sfrutta l'occasione, a presto:

Massimo Pisani

Solo per chi ne ha “provate tante“ e senza risultati, gli offro l'alternativa che ha già aiutato tante persone al collasso.
Una tecnica rivoluzionaria, senza eguali, che anni fa mi ha salvato dal baratro e da allora l'ho imparata e la insegno a chi desidera anche l'indipendenza, specie da me. Video durata 10 min. circa
68