Monica Sulin

Founder Junior

Dog Travel - Un cane a Venezia! Consigli per un viaggio assieme al vostro Amico!

2019-04-26 19:38:43

Venezia è la città più bella e romantica per antonomasia...è una perla, la conoscono in tutto il mondo! Allora venite con me ed il mio amico Argo, vi porteremo negli anfratti, nelle calle, vi faremo vedere le bellezze di Venezia...e non solo!

Pronti? Partenza!!!! Il viaggio e come arrivarci...

Con il cane al seguito non è sempre così facile viaggiare, anche se negli ultimi anni la situazione è nettamente migliorata! Io ho optato per il treno. Possiamo portare i cani sul treno? Certo! Muniti di biglietto ( il costo è circa la metà di un biglietto per un adulto ), di museruola e libretto delle vaccinazioni! Per la museruola consiglio di abituarlo piano piano nelle settimane precedenti la partenza. Una cosa fondamentale è non andarci nei mesi caldi, Venezia è molto afosa ed è molto rischioso per il vostro amico...un colpo di calore potrebbe essere fatale!

Le meraviglie di Venice! 

Bene, dopo un paio d'ore di treno in cui Argo ha ronfato alla grande, siamo arrivati! Che spettacolo!!!

Le tappe imperdibili sono senza dubbio Piazza San Marco, dove il campanile che sovrasta la laguna offre un panorama mozzafiato e il suo leone alato guarda l'orizzonte come per proteggere la sua casa; il Ponte dei Sospiri con le sue antiche prigioni; il Ponte Rialto; ma ogni anfratto, ogni calletta nasconde una meraviglia!

Un tuffo nella tradizione

Se si parla di Venezia non si può non menzionare la sua tradizione, maschere e gondole! 

La storia della maschera veneziana inizia già nel 1268, fatte di cartapesta non venivano usate solo durante il carnevale ma anche in altre occasioni! Ad esempio per mantenere l'anonimato alle feste e poter concedersi senza dare scandali......mmmmmh bricconcelli !!!

E che dire delle gondole? Delle vere opere d'arte! No, non ci sono salita con Argo! Il prezzo è proibitivo, ma chissà prima o poi! Vedere Venezia dal mare credetemi che è uno spettacolo, cambia totalmente la prospettiva! Quindi, se non potete farvi un giro in gondoeta, almeno prendete un traghetto!!! 

Burano, tra colori e merletti!

Per non farci mancare nulla, siamo andati a Burano, dove viveva un figlio di Argo...

Preso il traghetto senza nessun problema per lui (ricordatevi sempre la museruola!) siamo partiti verso l'isola dei merletti! Ecco proprio sul traghetto avete l'opportunità di vedere Venezia dal mare...che spettacolo!!!

Scesi a terra i colori delle case fanno da padroni e non si può non restare incantati! 

La casa di Bepi

E se andate a Burano, fermatevi a vedere la casa di Bepi! Un amante della pittura che ogni giorno dipingeva sulle pareti dei disegni geometrici, lui non lo sapeva e forse mai avrebbe immaginato che la sua casa sarebbe diventata famosa in tutto il mondo! 

Spero che questo viaggio possa aiutare tutte le persone che amano portare con sé il proprio amico a 4 zampe! 

Un saluto da Venezia!  Argo e la mia super mamma!

Le foto sono state scattate da me con una Nikon D7100