Mixpassion

Scienze & Tecnologia

Mixpassion

Scienze & Tecnologia

Obiettivi

2018-12-08 18:07:50

Ogni obiettivo è come un progetto: se ti impegni, puoi trasformarlo in realtà.

Cosa significa

Un obiettivo non è semplicemente un sogno che speri si realizzi. Per raggiungere degli obiettivi servono pianificazione, flessibilità, e naturalmente tanto impegno. Ci sono vari tipi di obiettivi: alcuni si possono raggiungere nel giro di pochi giorni o settimane, altri nel giro di qualche mese, altri ancora in un anno più. Gli obiettivi a lungo termine possono essere conseguiti attraverso obiettivi intermedi.

Perché sono importanti

Raggiungere gli obiettivi può accrescere la fiducia che hai in te stesso, rendere più forti le tue amicizie e farti provare più felicità. Fiducia in te stesso. Se ti prefiggi piccoli obiettivi e li raggiungi, acquisti la sicurezza necessaria per raggiungere altri più grandi. La fiducia in te stesso aumenta anche quando superi difficoltà quotidiane, ad esempio quando non ti lasci convincere a fare cose che per te sono sbagliate.  Amicizie. Fa piacere stare in compagnia di chi si pone obiettivi ragionevoli, cioè di chi sa cosa vuole si dà da fare per ottenerlo. Inoltre, impegnarsi insieme a un amico per raggiungere lo stesso obiettivo è uno dei modi migliori per rafforzare l'amicizia. Ciò che accade in Cam TV, l'amicizia contestuale e globale. Felicità. Ogni volta che stabilisci degli obiettivi e li raggiungi ti senti realizzato. " Mi piace avere degli obiettivi da raggiungere: mi tengono impegnato e mi danno nuovi stimoli. E poi, quando raggiungi un obiettivo è bello guardarsi indietro e poter dire: " Che soddisfazione! Sono riuscito a fare quello che mi ero proposto!" 

Cosa puoi fare

Segui questi consigli per scegliere i tuoi obiettivi e raggiungerli. Stabilisci gli obiettivi. Fai un elenco degli obiettivi che vorresti raggiungere, e poi mettili in ordine di priorità. Pianifica. Per ciascun obiettivo fai così: 

 Scegli una scadenza realistica

 Pianifica le cose da fare per raggiungerlo

  Pensa a eventuali ostacoli e a come superarli

 Passa all'azione. Non pensare di dover pianificare tutto nei minimi dettagli prima di cominciare. Chiediti quale è la prima cosa che puoi fare e poi agisci. Tieni nota delle tappe intermedie che hai raggiunto mentre i avvicini al traguardo.

 Per raggiungere tutto ciò che desideri, cerca di comprendere le regole che si addensano in un contesto a cui ti approssimi ad affrontare. Segui te stesso la fiducia e persegui il cammino, con parsimonia, si riesce basta credere e seguire il proprio istinto di conoscenza, per raggiungere tutto.

5