Mirko Gaspar

Nuovo servizio Crypto Wallet che porta valuta digitale agli utenti di WhatsApp

2019-03-26 11:56:41

Un team di sviluppatori ha creato un portafoglio che consentirà agli utenti di accedere ai servizi di valuta digitale dalle loro applicazioni di messaggistica preferite come WhatsApp. Utilizzando il servizio Wuabit, gli utenti saranno presto in grado di inviare, ricevere, scambiare ed eseguire altre attività relative alle risorse crittografiche da applicazioni con cui hanno già una grande familiarità.

Il servizio WabtsApp di Wuabit

Secondo un rapporto del quotidiano britannico The Express, il primo tentativo di Wuabit di integrare il supporto Bitcoin su WhatsApp è quasi pronto per il lancio. Il servizio è descritto dagli sviluppatori stessi come un "software agent" basato su AI. L'obiettivo è innanzitutto consentire agli utenti di WhatsApp di inviare e ricevere pagamenti Bitcoin utilizzando i comandi di chat nella popolare applicazione di messaggistica.

Un portavoce di Wuabit ha dichiarato alla stampa:

"Stiamo per completare il servizio di base del portafoglio a partire da BTC."

Il mese prossimo Wuabit intende lanciare un beta test pubblico del servizio. Secondo un post del team su Medium, gli sviluppatori prevedono di aggiungere ulteriori servizi al software in futuro e sperano di integrare la verifica dei prezzi e il trading in un secondo momento.

Ci sono anche piani per integrare altri popolari progetti di crittografia con il servizio. Secondo il sito web di Wuabit, questi includeranno Litecoin, Bitcoin Cash ed Ether.

2