Sono qui per aiutare chi in questo momento sta vivendo il dolore di una perdita importante, che ho vissuto sulla mia pelle. A distanza di 13 anni di cui gli ultimi  focalizzati sulla crescita personale, è ora di metterli al servizio del prossimo.

Qualcosa in più su di me

La vita mi ha riservato grandi GIOIE

Il grande Amore, sperimentare e vivere per 4 volte il grande DONO della maternità, il CORAGGIO di lottare per realizzare tutto questo.

Un giorno però me ne ha chiesto anche il conto. O forse semplicemente ha continuato a manifestarsi, in modi diversi e per certi aspetti terribili. Ma sempre parte di essa.

Essere testimone di una malattia fino a quel momento pressoché per me sconosciuta, devastante, traumatizzante, la SLA, che in pochi anni ha progressivamente spazzato via tutto, aspirazioni, progetti, futuro. E nel mentre, seminato angoscia, incredulità, paura.

Siamo rimasti noi. I nostri bambini ed io.

A lottare per ricostruirci. A cercare un senso nella prova più difficile e dolorosa della nostra vita. Una vita ancora molto acerba per loro, ma già così carica di vissuto.

Oggi credo di poter dire che la nostra ricostruzione è riuscita.  Il dolore non ha ceduto le armi alla sofferenza, ma alla volontà di rialzarsi.

Tanti passi abbiamo fatto da allora, tanti cambiamenti sono intervenuti in me. Un'esperienza così forte consapevolizzata sul campo, sostenuta negli ultimi anni da un profondo e quotidiano immergermi e proiettarmi nel mondo nella crescita personale.

Ora sono qui, a mettere i frutti del mio cammino al servizio di chi potrebbe trovarsi a fare i conti  con un dolore, una perdita, e tendere la mia mano per offrire sostegno, ascolto, speranza.

Basta un messaggio per stabilire una connessione. Per fare un pezzetto di cammino insieme.