Mirella Cadeddu

Founder Senior

A CHI VUOLE INSEGNARE LA VITA

2019-09-11 19:49:20

A CHI VUOLE INSEGNARMI LA VITA

A CHI VUOLE INSEGNARMI LA VITA DICO


Ti sarà capitato, scorrendo fra i vari post sui SOCIAL, di imbatterti in frasi come questa, per lo più riferita a chi, avendo spesso studiato anni con impegno  e vocazione la natura umana, i suoi comportamenti, e quindi sperimentato  partendo innanzitutto dalla propria vita, mette poi i risultati a servizio degli altri.


CERTO LA VITA E' LA NOSTRA


E'   giusto percorrerla e cercare di trovarne le CHIAVI DI LETTURA in prima persona, nessuno può sostituirsi a te in questa AVVENTURA!


Soprattutto se sei GIOVANE, determinato, caparbio, assettato di ESPERIENZE, perchè mai dovresti farti anticipare anche un briciolo di quello che andrai a sperimentare sulla  tua pelle!!

Vedi, tutto questo è giusto e SACROSANTO, non solo, è profondamente SANO!!

Ma spesso, queste frasi sono dette da molti di noi, che di cammino ne hanno fatto ed anche tanto, e spesso non sono contenti della propria vita, anzi soprattutto CHI avverte dei vuoti , delle inquietudini, ma SI CHIUDE A NUOVE POSSIBILITA', perchè intanto ....


SONO FATTO COSI'....


Se ci pensi, in altre realtà, in altri modelli societari, i SAGGI (per età/esperienza/preparazione) rivestivano posizioni di GRANDE RILIEVO, erano ascoltati, rispettati, seguiti...

In questa società, questa esigenza è a tuo parere venuta meno?


Se dai una scorsa ai vari GRUPPI FACEBOOK, solo per fare un esempio, potrai notare che spesso cerchiamo pareri da persone estranee, di cui non conosciamo assolutamente il grado di competenza o semplicemente di buon senso per poter darci i loro consigli, la loro versione. Che poi è spesso condizionata dai personali insuccessi, scontenti, rancori....

 Però spesso ci alleggeriscono, ci convincono che abbiamo RAGIONE, CHE NON DOBBIAMO ESAMINARCI, scendere un pochino più in profondità, metterci in discussione.

Mentre le persone preparate spesso vanno DRITTE AL PUNTO, non ci fanno sconti, ci conducono ad esaminarci veramente.


MA TU, IO, VOGLIAMO VERAMENTE ASCOLTARCI?


Certo i primi passi che muoverai all'interno di TE STESSO potrebbero inizialmente disorientarti. Può essere che tu abbia vissuto al tuo fianco senza fare davvero la conoscenza della persona più importante della tua vita.

Ma dopo il primo pezzetto di strada potresti avere la SORPRESA di scoprire che NE VALE LA PENA, provarci gusto e NON VOLER SMETTERE PIU' ;)