MindOn

Web & Computer

MindOn nasce dalla volontà di alcuni dei top creator su CamTV di aiutare i nuovi ingressi e i profili "fermi" a crescere, migliorare e aumentare di visibilità all'interno della piattaforma.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM PER STUDENTI: https://t.me/joinchat/HJqts1RFTXaQ6gPlDFS8eA

Obiettivo

L'obiettivo di MindOn è quello di portare alla luce talenti della piattaforma non ancora sbocciati, e permettere a chiunque - davvero chiunque - di ricevere l'aiuto necessario ad affermarsi in piattaforma.


Il detto che "se qualcosa è davvero di qualità, la gente lo legge" è, semplicemente, falso.

Qualcosa deve essere di qualità per essere letto, e questo è vero... ma il fatto che un articolo di qualità venga necessariamente letto non è una correlazione reale nel Mondo di oggi.


Ogni contenuto, gratuito o a pagamento, ha bisogno di supporto dalla communiy di persone che lo legge, e MindOn vuole fornirti esattamente questo.

Modalità 

Il Progetto MindOn utilizzerà tutte le funzionalità al momento a disposizione della piattaforma Cam.TV per supportare i suoi utenti (i camers) idonei nella realizzazione di articoli efficaci che vengono ricondivisi dalla rete di persone coinvolte nel progetto. 


Inoltre, il team di revisione di MindOn è esperto nella creazione di materiali additivi agli articoli, quali: 


  • creazione di titoli esclusivi

  • realizzazioni di semplici grafiche e banner

  • marketing online

  • scrittura digitale

  • SEO copywriting


I migliori contenuti verranno anche riproposti sul canale di MindOn, sui profili social del progetto e attraverso gli esponenti del progetto, tra cui Giorgio Barillà e Laura Gambirasi, per raggiungere un pubblico fino a 10.000+ persone.

Il progetto si configura come un misto tra un programma formativo consulenziale e uno strumento di amplificazione, che permette a tutte le persone coinvolte di beneficiare dall'intelligenza colletiva di CamTV.


Per cui, a livello pratico, MindOn diventerà il tuo coach, il tuo amico e il tuo assistente alle vendite su CamTV. 

Chi può partecipare 

Abbiamo tre gruppi di lavoro a cui poter iscrivere le persone.


Gruppo Academy: è il gruppo principale del progetto MindOn, a cui si possono iscrivere tutte le persone che:


a. producono contenuti visivi o testuali originali, non copiati dal web, con alto livello valoriale;

b. hanno già scritto almeno 5 articoli sulla piattaforma, così da avere una base da cui partire con MindOn;

c. hanno già ricevuto 50 followers sulla piattaforma;

d. sono disposte a investire del tempo per crescere;

e. hanno compiuto i 18 anni di età;

Gruppo Junior: è il gruppo di ragazzi e ragazze che vogliono crescere su CamTV, ma non hanno ancora compiuto i 18 anni di età.


I requisiti sono gli stessi, ma al contrario del gruppo Academy i Junior non possono iscriversi a MindOn senza l'autorizzazione di un genitore o un tutore legale, che deve presentare lettera di autorizzazione e autorizzare sia l'iscrizione a CamTV che quella a MindOn.

Ricordiamo che l'età minima per iscriversi a CamTV è 16 anni. I minori sotto i 16 anni possono partecipare a MindOn in sola forma consultiva (per leggerne i contenuti).

Gruppo Influencer: il progetto non potrebbe andare avanti senza persone che ci credono e supportano i Gruppi Academy e Junior.

Per questo motivo, siamo alla costante ricerca di persone motivate ad aiutarci nel progetto - che speriamo possa espandersi rapidamente all'interno della community.

In questo momento, non abbiamo la possibilità economica di retribuire gli influencer (vedi sezione "costi"), per questo motivo chiunque abbia delle capacità è invitato a contattarci.

In futuro, questi saranno i requisiti:


a. avere almeno 1000 followers nella piattaforma

b. aver pubblicato almeno 10 articoli

c. avere una media di like ad articolo maggiore a 100 likecoins

d. rispondere sempre ai commenti degli articoli

e. aver pubblicato almeno 1 contenuto per tipo sul profilo

Tutti gli influencer, sia quelli precedenti ai requisiti che quelli dopo, dovranno essere approvati dal team di MindOn, e riceveranno il logo ufficiale di MindOn con un badge da mostrare sul proprio profilo.


La collaborazione per MindOn è, al momento, da intendersi a Titolo Gratuito, ma stiamo pianificando un modello commerciale che entrerà in atto a fine 2019. 

Costi

L'iscrizione a MindOn è gratuita, e permette di ricevere assistenza su articoli già pronti con un feedback da parte del nostro team.


Per i primi 10 studenti dell'academy, inoltre, garantiamo l'inserimento in un gruppo di supporto per aiutarli uno ad uno nella realizzazione di contenuti di valore.

L'iscrizione all'Academy è gratuita, così come il supporto agli articoli e le letture da parte del nostro staff, ma la redazione di nuovi articoli - o la revisione di altri viene intesa come servizio a pagamento.


Questo è il tariffario per i servizi esterni alle nostre attività pubbliche:

I costi sono da intendersi tassa CamTV inclusa (il canale è fatto da un Top Founder President, quindi la quota di CamTV è il 5%).


Ricordiamo che l'iscrizione all'Academy in sè è completamente GRATUITA, così come lo sono tutte le attività di MindOn, che vengono svolte a titolo volontario dallo staff (leggi di più in "attività"). 


I servizi sono opzionali e non necessari, e sono utili quando la valuta mancante è il tempo. 

Attività di MindOn 

MindOn si impegna a promuovere articoli di qualità, spronare artisti e creatori di contenuti a fare di più sulla piattaforma CamTV e supportare la comunità di camers per arrivare, tutti insieme, a generare la migliore intelligenza collettiva del web.


Oltre alle attività di tutoraggio dell'accademia, e alla sponsorizzazione di articoli e contenuti di qualità dai nostri influencer, MindOn si impegna a rispettare e supportare la community con: 

  • Aggiornamenti settimanali, dove aggiorniamo tutti i camer delle novità della piattaforma;

  • Classifiche tematiche per camers, ad esempio "I camer che parlano di Politica" o "I Camer che parlano di Ambiente";

  • Redazione di articoli esclusivi link-aggregatori, ovvero articoli lunghi che contengono approfondimenti sul tema creati da tutti gli studenti dell'academy, free e a pagamento;

  • Promozione di canali e cross-marketing con gli influencer del settore per gli studenti, sia quelli gratuiti che quelli a pagamento;

  • Attività di commenti, like e interazione in messaggio privato per supportare nuovi profili emergenti e consolidare il brand degli strumenti;

  • Video-training e corsi, sia gratuiti che a pagamento, per gli "additivi dell'articolo, ovvero come costruire un contenuto di successo dalla A alla Z

Articoli, gratuiti e a pagamento, che si configurano come guide complete alla piattaforma, principalmente redatte da Laura Gambirasi, Top Founder President con oltre 5000 followers, e tra le maggiori donatrici della piattaforma. 

BONUS

MindOn, come ogni canale CamTV, raccoglierà donazioni e guadagni da tutte le attività svolte in piattaforma.

MindOn si impegna a ridistribuire tra studenti e articolisti della piattaforma il 70% dei guadagni derivanti da:


  • donazioni

  • corsi acquistati

  • articoli acquistati

  • video acquistati


e il 25% su consulenze e servizi personalizzati (elencati in tabella).


Questo significa che, se in un mese tipo MindOn "fattura" 50.000LKS in donazioni, quindi 500€, il direttivo di MindOn si occuperà di redistribuire 35.000LKS ai camers più di valore, in base alle loro caratteristiche di necessità. 

Caratteristiche di Necessità

MindOn nasce come un progetto per aiutare i piccoli camer a crescere in piattaforma, quindi abbiamo stabilito caratteristiche di necessità e branch di donazione. 


Molti in piattaforma pensano di aiutare donando 10.000LKS alla stessa persona, ma spesso questo non è il caso. Fino a quando non avremo un sistema di ricerca avanzata, troviamo sia meglio spronare gradualmente gli utenti con donazioni mirate.


Se tutti applicassimo un sistema di donazione trasversale, basato su delle caratteristiche di necessità, l'intera piattaforma avrebbe una distribuzione più omogenea dei LKS.


In questo caso, ci teniamo alla trasparenza, quindi pubblichiamo alla luce del sole le linee guide a cui ci atterremo per la ridistribuzione dei proventi.


Queste non sono regole legali obbligatorie, chiaramente, ma sono i tasselli base su cui ponderiamo le nostre scelte. 

*qualità: questo concetto è espresso meglio nelle nostre FAQ (leggile qui)


**lo stesso autore non potrà ricevere una donazione da 500LKS due volte al mese da MindOn. Le donazioni ricorrenti massime per articolo sono quelle della fascia inferiore, fino a 250€