Milena

Esoterismo

LA RUNA NORDICA TIWAZ O TYR

2021-01-04 16:49:30

Dopo circa 4 anni ti ritrovo...

Acquistai questa runa ad un mercatino, durante una manifestazione medioevale a Forlì, credo nel 2016.
Stamattina è  riapparsa magicamente ! Non ricordavo neanche più di averla...Sarà  un messaggio dagli dei Nordici?
I Vichinghi e i Celti le usavano come oracolo ma era anche il loro alfabeto. Le rune sono 24.
La mia, che avevo scelto  pescando da un sacchetto di tela ha un significato potente, come la precedente carta che avevo svelato giorni fa, quella della Madrepace. Questa runa simboleggia la giustizia, l'equilibrio, l'armonia, la fedeltà, il padre primordiale, il pilastro, l'ordine cosmico.
"CIO' CHE È PIÙ ALTO DEL SÉ È CHE IL SÉ DIVENTA PIÙ ALTO"
Anche questo archetipo è  di polarità maschile. Richiede di ristabilire l'equilibrio tra maschile e femminile in noi e nel mondo che è  caratterizzato da troppa energia maschile generando quindi troppi conflitti egoistici, troppe lotte per il dominio, mancanza di sensibilità verso il prossimo. Gli altri sono mezzo per raggiungere i nostri obiettivi, sono oggetti di piacere. Manca il rispetto, la cura, l'empatia. È  necessario recuperare un ordine sano e armonico tra le due energie. Cosi anche in alcuni di noi. Anche se prevale l'energia femminile non siamo messi bene. Concedersi in modo smisurato agli altri vuol dire perdere se stessi.  La dipendenza affettiva è  un segnale, così come qualsiasi altra dipendenza. È  necessario recuperare la nostra libertà di essere, la nostra dignità, il rispetto che meritiamo. C'è  da lavorare per imparare a conoscersi e ad amare davvero. La freccia verso l'alto comunica che dobbiamo metterci in cammino verso una crescita spirituale. È  arrivata l'ora del risveglio della coscienza. 
Questo in sintesi è  il suo messaggio:" Non essere sbilanciato dal caos del tuo ambiente; rimani fedele e calmo. Riporta le tue ragioni con fiducia".


 
Il

2  
1