Michele Musiari

Top Founder Senior

Salvare una vita

2018-09-30 10:08:39

Da un recente studio, oltre il 70% degli arresti cardiaci avviene in presenza di testimoni ma soltanto nel 15% dei casi viene iniziata la rianimazione cardiopolmonare.TROPPO POCHE. Eseguire una rianimazione cardio polmonare è semplice, basta imparare! E se capitasse a te?

2  
Michele Musiari

Top Founder Senior

Parto-Analgesia

2018-06-07 15:00:20

Partorire senza dolore: tante future mamme lo desiderano, però hanno paura a ricorrere all'analgesia epidurale. L’anestesia epidurale rappresenta il metodo più efficace di analgesia ostetrica. L’eliminazione del dolore può essere così marcata da non far percepire più le doglie o di farle percepire solo come un lieve senso di ten- sione. A differenza di tanti altri analgesici molto efficaci (oppioidi), l’anestesia epidurale non provoca sonnolenza. Secondo le attuali conoscenze non determina effetti sfavorevoli sul suo neonato. Al contrario, le condizioni del feto possono essere migliorate grazie alla diminuzione dello stress da parto. Nel caso in cui si rendesse eventualmente necessario un parto cesareo spesso si può proseguire utilizzando l’anestesia epidurale.

Michele Musiari

Top Founder Senior

Rianimazione Cardio-Polmonare

2018-06-03 18:38:51

In Italia, 1 persona su 1000 abitanti ogni anno viene colpita da arresto cardiaco. Oltre il 70% degli arresti cardiaci avviene in presenza di testimoni ma soltanto nel 15% dei casi viene iniziata la rianimazione. SOLO il 15% delle persone inizia una rianimazione cardiopolmonare. Troppo poche, TROPPO POCHE! Eseguire una rianimazione cardio polmonare è semplice, basta imparare! E se capitasse a te? Vorresti essere salvato?

1 2 3 4 5