Michela Sain

Psicologia & Relazioni

Michela Sain

Psicologia & Relazioni

SESSO TANTRICO

2020-06-03 11:39:36

Si tratta di una vera e propria filosofia che ci svela come imparare a fare sesso per ore, come prolungare il piacere all’infinito e come arrivare a provare un orgasmo estremo. Il sesso tantrico è un’esperienza unica, una filosofia di vita, una dottrina.

Permette al corpo e alla mente di liberarsi e di provare sensazioni intense, profonde.


E’ una pratica nata in India intorno al 400 a.C.


Il sesso tantrico insegna l’importanza della lentezza, dell’attenzione, della naturalezza e della complicità, tutte caratteristiche che approfondiscono l’intimità ed aumentano la passione, permettendo di comunicare in modo aperto ed autentico con il partner.


È fondamentale tralasciare l’ansia dell’orgasmo, bisogna invece imparare a godere dell’erotismo nella sua totalità.


Come bisogna affrontare il sesso tantrico

È consigliato solo alle persone particolarmente unite poiché è una pratica più mentale che fisica che fa emergere tutti i problemi e le motivazioni psicologiche che sono alla base di un rapporto.

Si deve dedicare alla propria sessualità almeno un’ora alla settimana, anche quando si è stanchi o stressati.

Il sesso tantrico è capace di rinvigorire il corpo e di renderlo più forte ed energico.


L’atmosfera è importantissima: la camera da letto deve essere un tempio d’amore.

E’ bene dunque adornare il letto con cuscini, coperte, fiori, incenso.


👉🏻bit.ly/164_candele_atmosfera


👉🏻bit.ly/164_incenso


Eliminare qualsiasi blocco o tensione che impedisce al corpo di provare un piacere profondo e intenso.

È importante sedersi di fronte al partner e meditare insieme a lui, connettendo il proprio respiro e il proprio cuore con quello dell’altro.


Il sesso tantrico è una disciplina aperta anche agli omosessuali.

L'omosessualità in Oriente non è mai stata considerata un tabù ed è una pratica sessuale così passionale e intensa è aperta ad ogni tipo di genere, che possono praticare al partner un massaggio erotico sensuale.


👉🏻bit.ly/164_massaggio



I quattro esercizi tantrici fondamentali:

  1. Vivi il presente e sii consapevole dei tuo corpo: ascolta il tuo e il suo corpo, ascolta i vostri respiri, guardatevi intensamente negli occhi, amate ogni dettaglio l’uno dell’altro.
  2. Ritmo e movimento mettono in circolo energia e vanno fatti in armonia.
  3. Sincronizzare il vostro respiro con quello del partner.
  4. L’orgasmo non dovrà essere l’obiettivo, non dovrete rincorrerlo, ma nemmeno trattenerlo se sentite che sta esplodendo.


Le posizioni migliori per praticare sesso tantrico

 La parte attiva è la donna ed ha il compito di trasferire la sua “energia fredda” al maschio che la trasforma in “energia calda”

  • posizione del loto: lui seduto, lei seduta sulle cosce di lui che lo avvolge con le proprie gambe e lo tiene stretto in un abbraccio mentre ci si muove ritmicamente.
  • Posizione della sedia bollente: lui seduto sulla sedia e appoggiato allo schienale, lei seduta su di lui con le gambe appoggiate alle sue spalle.
  • Variante della posizione della sedia bollente: entrambi inginocchiati, lui alle spalle di lei che spinge da dietro, di modo che i due corpi siano schiacciati l’uno contro l’altro in modo ermetico. Una volta che è cominciata la penetrazione, la donna dovrà fare di movimenti circolari con i fianchi, facendo delle pause regolari.



Gli esercizi per far funzionare il sesso tantrico

Per renderlo un momento intensamente erotico è necessario seguire una serie di "trucchi".

È necessario concentrarsi sul proprio corpo e sul ritmo del movimento, di modo da favorire la circolazione dell'energia. 

Le emissioni di voci non vanno bloccate né inibita per alcuna ragione. 

Respirare profondamente per il raggiungimento del piacere. 

Si può imparare a respirare nel modo giusto utilizzando il diaframma. Bisogna inspirare contando fino a sei, trattenere il respiro per altri sei secondi ed espirare per altri sei.
Le Donne possono  usare  l’area perineale, per stimolare l'orgasmo solo con i muscoli pelvici.

La chiave per far funzionare il sesso tantrico è ascoltare il proprio corpo, passando in rassegna le sue diverse parti e le sensazioni connesse.


Che cos’è l’orgasmo di valle

Il sesso tantrico può portare al cosiddetto orgasmo di valle. 

Sembrerà assurdo ma per raggiungerlo non bisogna fare assolutamente niente. Solitamente quando si fa l’amore si prova ansia e tensione poiché l’obiettivo è quello di fare bella figura. 

In questa pratica di origine indiana, invece, non bisogna preoccuparsi di nulla, non è necessario neppure che il pene sia in erezione. Il solo contatto intimo è sufficiente. Bisogna avere i muscoli del corpo rilassati . 

I movimenti devono essere molto lenti ed intensi. 

L’orgasmo di valle è un piacere che deriva dall’ascolto delle sensazioni semplici come il profumo, il calore, la morbidezza della pelle, i lineamenti del partner, è un qualcosa che può essere raggiunto solo quando l’ansia, lo stress e lo sforzo vengono completamente dimenticati.
Il risultato, però, sarà particolarmente intenso, quasi una forma di beatitudine.


Fonti

Donna fan page.it

Cosmopolitan. It











7