Micheal Zani

🌍👣Ricordi di viaggio👣🌍

2020-09-17 14:27:26

Bologna👣35 km👣Castelfranco Emilia

Una tappa particolarmente dura.

Oggi è l'11 dicembre, il freddo inizia a farsi sentire parecchio e in più piove a dirotto. La tappa odierna me la sono prefissata 35 kilometri più avanti a Castelfranco Emilia.

L'ultima tirata verso casa.

Negli ultimi giorni sto aumentando un po' il passo, le temperature sono sempre più rigide e, se capita di non trovare un posto dove passare la notte, dormire in tenda, pur avendo un buon sacco a pelo, diventa difficile.

Castelfranco Emilia.

Dopo aver camminato tutto il giorno sotto la pioggia incessante, verso le 18 arrivo a destinazione. Ancora non so dove passare la notte, nel pomeriggio ho provato a contattare associazioni locali o parrocchie, ma senza risultati. Piazzare la tenda non è una buona idea, si bagnerebbe tutta e sarei comunque al freddo, quindi giro un po' per il paese cercando un posto che sia al riparo dalla pioggia.

Ormai si è fatto tardi, sono le 20 e ancora non so dove passare la notte, ma poi un'idea : Provo a chiamare un B&B (Fondo Giardino bed and breakfast) che si trova pochi chilometri più avanti, mi risponde molto gentilmente Giovanna ,le spiego del mio viaggio ,del fatto che non so dove passare la notte e le dico che le potrei fare una buona pubblicità in cambio del ospitalità per una notte. Giovanna senza esitare acconsente e io felicissimo mi dirigo subito lì. Ci sono ancora 5 km prima di arrivare al B&B, camminare al buio e sotto alla pioggia non è molto piacevole ,ma appena lì trovo ad accogliermi un bel te caldo e una bellissima stanza. Ringrazio infinitamente Giovanna , facciamo due chiacchiere, mi faccio una doccia e poi esausto vado subito a dormire.

🌍👣Ricordi di viaggio👣🌎

Ogni giovedì,  i momenti più significativi del mio giro d'Italia. 

Seguitemi anche su:

🌍Facebook: Micheal Zani_Viking tramp 

🌍Instagram:Viking tramp 

🌍Cam.tv: Micheal Zani